Senza fine

Senza fine 2015-07-19 07:14:47 fraghi88

fraghi88 Opinione inserita da fraghi88    19 Luglio, 2015

Ultimo capitolo della saga

RECENSIONE

Senza Fine è l'ultimo libro della trilogia Urban Fantasy YA "Paranormal" iniziata con Paranormalmente seguito da Caccia alle fate!
Una lettura leggera e soprattutto consigliata per l’estate e sinceramente mi sarei aspettata veramente molto di più da questo terzo e conclusivo capitolo!
Premio ovviamente il lato ironico e comico che l’autrice usa sempre nel suo stile fresco e scorrevole, ma ad essere davvero sinceri la storia in sé nei primi capitoli l’avevo trovata abbastanza carina e creativa, però in questo ultimo libro riassumendo il succo della trama si potrebbero togliere gran parte delle mini e inutili storie create al suo interno.
Per l’ennesima volta Evie, con le sue stranezze da metà umana e metà Figlia del Vuoto, ci accompagna fra ripetuti portali di fate per vedersela di fronte ad un AICP sempre più sospetta e misteriosa.
Tutti vogliono che salvi l’umanità da tutti i paranormali, che per sbaglio in passato hanno aperto un portale e sono rimasti intrappolati nel nostro mondo senza riuscire più a liberarsi.
Ovviamente ci sono state le dovute conseguenze anche per gli umani, che sono stati influenzati dal potere delle fate anche negativamente.
Devo dire che l’autrice ha molta fantasia, perché in fondo usare l’idea dell’uso della mollica di pane per riuscire a disintossicare gli umani dal potere delle fate, non è davvero male! E tutto sommato il finale non mi è del tutto dispiaciuto! Anche se le scene, le descrizioni sono alquanto ripetitive e i personaggi a volte poco dinamici e oziosi.
Evie insomma si ritroverà di nuovo al fianco di Preston, della sua amica vampiro Arianna, di quel diavoletto-angioletto di Jack, della sua nuova amica umana Carlee e del suo ex fidanzato fata, Reth.
Quest’ultimo forse sarà uno dei pochi a non annoiarci troppo e a non smentirsi mai.
Davvero carino il finale per i due innamorati e molto commovente per Vivian, la sorella di Evie, anche lei figlia del Vuoto.
Nuove e abbastanza piacevoli le figure della Regina Nera e della Regina Bianca, che finalmente si scontreranno faccia a faccia.
Un libro che consiglio a chi ha letto i precedenti due capitoli per dissetare la curiosità sul finale della saga e per chi vuole strapparsi un sorriso ad ogni riga che legge! E un romanzo ovviamente per chi è incuriosito dalle fate!

Francesca Ghiribelli

Consigliato a chi ha iniziato questa trilogia.

La casa delle luci

Bournville