Gli incubi di Hazel

Gli incubi di Hazel 2015-12-07 16:38:28 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    07 Dicembre, 2015

HAZEL NEL PAESE DELLE... STRANEZZE!

Hazel ha otto anni, è una bambina curiosa e vivace, ma .... odia la zia Eugenia!

Una volta capito quale sia il suo triste destino per ben tre lunghissime settimane, periodo in cui i genitori si troveranno in quel d'Egitto, cerca in tutti i modi di convincere sua madre della stranezza della sorella, ottenendo ovviamente l'effetto opposto.

Entrata nella triste e lugubre dimora della zia, Hazel non sa come fare a passare il tempo, qualsiasi cosa dica o faccia viene punita, la zia la tratta malissimo, le risponde male, non le permette di fare nulla, le macchie e lo sporco avanzano come essere animati e eli si sente in trappola come un topo; quando il suo cuginetto le si presenta come unica fonte di svago, non crede ai suoi occhi: finalmente qualcuno con cui parlare, giocare, condividere qualcosa!

Ma ogni angolo nasconde una sorpresa, ogni stanza un segreto, anche il giardino è pieno di strani animali, della cui creazione Isambard si stima... ma che razza di animali sono? Un gorillopardo, un cane con la testa di legno, papere fumatrici, maiali siamesi, un pitospino.... ma in che posto è finita??!!!
Passano i giorni e Hazel ha solo un obiettivo: colpire a morte zia Eugenia, farle tornare indietro tutte le cattiverie e tutte le angherie che distribuisce a lei, al figlio e ai servitori...ma? Ci avrà visto giusto? E' davvero una persona orribile come sembra, tanto da meritare incubi notturni ricorrenti e sempre più terribili?

Una fiaba moderna in cui tutto è e non è ciò che sembra, dove buoni e cattivi si mescolano e dove la verità confina con la bugia.

I cattivi sono davvero cattivi? O le vittime sono in realtà aguzzini? ... leggere per sapere, buona lettura!