Il libro di Charlotte

Il libro di Charlotte 2016-11-08 08:59:10 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    08 Novembre, 2016

Ultimo capitolo della saga

Questa volta la narrazione parte dalle esperienze di Charlotte.
Charlotte era stata scelta insieme ad altri due studenti per il comitato di accoglienza indetto per Auggie.
Si tratta di una ragazzina molto brava a scuola, ma altrettanto insicura di carattere.
Non era una che voleva prendere le parti di qualcuno, preferiva sempre rimanere nell’ombra per non peggiorare la sua situazione di “non popolare”.
Quando Auggie iniziò a frequentare la scuola, gli studenti si erano divisi in due gruppi: il primo era di quelli che non lo volevano assolutamente in quell’istituto mentre il secondo era quello dei sostenitori di questo sfortunato ragazzino.
Charlotte senza farsi scoprire da nessuno aveva stillato una lista di chi era a favore di Auggie e di chi era contro e l’aveva fatta avere a Jack.
Charlotte non voleva mettersi in cattiva luce, ma non biasimava neppure chi canzonava August.
Desiderava essere popolare, sognava un giorno di potersi sedere al tavolo della mensa con le ragazze più invidiate della scuola.
Una di queste era una sua ex amica del cuore che da quando aveva acquisito più popolarità non si interessava più di lei.
Con questo libro si giunge all’ultimo capitolo di questo best-seller e si scopre che se si vuole davvero bene ad una persona non ci si può nascondere nell’ombra, ma bisogna sempre prendere una chiara decisione.
Inoltre molte volte il parere troppo critico delle persone nasce soprattutto dall’invidia.
Vi invito a leggere questa breve e bellissima serie, che vi farà scoprire la purezza d’animo di molti dei protagonisti, ma soprattutto ci insegna che non si può giudicare senza aver ascoltato il parere di tutti.