Buon Natale rosa shocking

Buon Natale rosa shocking 2013-12-11 11:16:45 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    11 Dicembre, 2013

Buon Natale di emozioni sotto l'albero

Lo spirito del Natale infervora i cuori di tutti, man mano che il countdown del calendario giunge al mese di dicembre e, se arrivano anche freddo e neve, allora assume un significato diverso, con qualcosa di speciale, più ricco di sentimenti. Natale è, dunque, un momento magico, ma non per tutti. Ce lo mostrano le cinque scrittrici di questa dolcissima raccolta di racconti a tema natalizio, dal titolo, non scelto a caso: BUON NATALE ROSA SHOCKING.
I racconti sono: “L’amore è un guinzaglio rosso” di Federica Brumini; “Natale d’asfalto” di Elisabetta Cametti; “Natale a sorpresa” di Tiziana Merani; “Gli smeraldi della baronessa Montmorecy” di Nadia Morbelli; e “La notte in cui ho ricominciato a credere a Babbo Natale” di Simona Toma.
A farci riscoprire e riempire di un senso, tutto inedito, il Natale, ci sono le cinque protagoniste: Alessia, donna tradita e abbandonata; Veronika, ricca e agguerrita fotoreporter; Nadine Morbeille, alla sua prima indagine; Valeria, convinta che l’amore esista per tutte, ma non per lei; e una donna con la voglia di riunire i suoi tanti parenti per quell’occasione speciale che il Natale rappresenta, non mancando di far loro la più inaspettata e gradita sorpresa.
Alcune donne credono e vivono pienamente il Natale, mentre altre vorrebbero che passasse presto perché non hanno nessuno con cui condividerlo. Tutte le protagoniste sono donne caparbie, audaci, determinate e ironiche, ma consapevoli anche del fatto che il Natale può essere una fiaba stupenda, un momento speciale per ritrovarsi e condividere o per dimostrare agli altri che il mondo è un posto pieno d’amore.
È stata una commovente emozione, ma anche un autentico divertimento, leggere questi cinque romanzi dove ognuna delle cinque scrittrici ha raccontato, con il suo stile e la sua verve narrativa, quale senso si può attribuire al Natale. Ognuno dei cinque racconti mi ha trasmesso qualcosa, lasciando un segno indelebile che ha colorato di rosa shocking il periodo che precede il mio Natale.
Lo consiglio a chi ama immergersi nella dolcezza dello spirito natalizio, non soltanto in questo periodo, ma tutto l’anno. È un’antologia preziosa, tutta al femminile, da regalare alle amiche e da regalarsi per scaldare il cuore e l’anima.

tantissimi libri sul Natale, ma non questo. Da leggere.

Che meraviglia!
Pia
P.S. : io penso che chi è già triste a Natale sarà tristissimo; chi è felice a Natale sarà felicissimo...forse sarebbe bene essere sulla norma ;)
Che bella trama...lo metto in wl....:)