Se scorre il sangue

Se scorre il sangue 2020-10-02 15:16:15 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    02 Ottobre, 2020

ottimo e abbondante

Il nuovo, finalmente del tutto resuscitato e tornato ad essere uno scrittore con tutte le lettere maiuscole ci propone questa volta quattro racconti. quattro belle storie lunghe, complete e con ben poco da invidiare ad un romanzo. In questo libro ritroviamo la Holly che alcuni romanzi fa abbiamo conosciuto come una donna paurosa e piena di fobie, che pian piano è riuscita a gestire le sue manie e a diventare una detective vera e propria. In quello che potrebbe essere un outsider 2, ma che in realtà è una storia che può essere presa da sola e apprezzata anche senza conoscere il primo capitolo Holly è finalmente la protagonista principale: sicura di sé. cattiva e efficiente. Non è diventata una eroina stile Wonder Woman, il che sarebbe stato quantomeno poco credibile, ma solo una donna che tiene duro, ce la mette tutta e ogni tanto viene premiata per la sua tenacia. Più tranquilli, ma comunque ben amalgamati sia per quanto riguarda la trama, sia per la caratterizzazione di personaggi principali e dei comprimari gli altri racconti. Da parte mia particolare apprezzamento per La vita di Chuck: un racconto che è stato capace di stupirmi, il che sta diventando sempre più difficile, ma n mano che l'età avanza. Bella idea, ben scritto, capace di tenere per tutta la sua lunghezza il lettore sulla corda, e poi eccolo il finale inaspettato, inimmaginabile, ma in fin dei conti del tutto logico. Bravo King.

Del nostro meglio

La vita intima

La libreria dei gatti neri

Caminito. Un aprile del commissario Ricciardi

Un giorno come un altro