Se scorre il sangue

Se scorre il sangue 2020-10-02 15:16:15 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    02 Ottobre, 2020

ottimo e abbondante

Il nuovo, finalmente del tutto resuscitato e tornato ad essere uno scrittore con tutte le lettere maiuscole ci propone questa volta quattro racconti. quattro belle storie lunghe, complete e con ben poco da invidiare ad un romanzo. In questo libro ritroviamo la Holly che alcuni romanzi fa abbiamo conosciuto come una donna paurosa e piena di fobie, che pian piano è riuscita a gestire le sue manie e a diventare una detective vera e propria. In quello che potrebbe essere un outsider 2, ma che in realtà è una storia che può essere presa da sola e apprezzata anche senza conoscere il primo capitolo Holly è finalmente la protagonista principale: sicura di sé. cattiva e efficiente. Non è diventata una eroina stile Wonder Woman, il che sarebbe stato quantomeno poco credibile, ma solo una donna che tiene duro, ce la mette tutta e ogni tanto viene premiata per la sua tenacia. Più tranquilli, ma comunque ben amalgamati sia per quanto riguarda la trama, sia per la caratterizzazione di personaggi principali e dei comprimari gli altri racconti. Da parte mia particolare apprezzamento per La vita di Chuck: un racconto che è stato capace di stupirmi, il che sta diventando sempre più difficile, ma n mano che l'età avanza. Bella idea, ben scritto, capace di tenere per tutta la sua lunghezza il lettore sulla corda, e poi eccolo il finale inaspettato, inimmaginabile, ma in fin dei conti del tutto logico. Bravo King.