Narrativa italiana Fantasy Dove tutti i sogni finiscono

Dove tutti i sogni finiscono Dove tutti i sogni finiscono

Dove tutti i sogni finiscono

Dove tutti i sogni finiscono ed inizia la vita? O dove la vita finisce e hanno inizio i sogni? Questi i quesiti che ci troveremo ad affrontare seguendo l’avventura di Pietro e Pamela. Attraverso le righe del racconto li accompagneremo in un viaggio fantastico di andata e ritorno da quel luogo che ognuno di noi ha costruito nella propria mente, nella propria fede o nella volontà che nulla finisca per sempre. Attraverso le nostre paure, lì incontreremo i nostri sogni, che dovremo accudire come piccoli bimbi. E insieme ai due personaggi dovremo custodirli, preservarli, farli crescere e combattere per loro fino a cercare di realizzarli con tutta l’energia che loro stessi ci danno. È questa la nostra essenza. Smettere di credere in quei sogni o di inseguirli ci lascerebbe nel dolore e con un pugno di polvere in mano. È in quel momento che tutto, e noi, in realtà finiamo, quello il momento in cui finisce la vita. Pietro e Pamela sapranno lottare contro il reale e l’imponderabile? Sapranno trovare quel filo che unirà i propri sogni per tornare a viverli?

Dove tutti i sogni finiscono 2014-05-14 18:57:37 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    14 Mag, 2014

Dove tutti i sogni finiscono

Dove tutti i sogni finiscono di Pierluigi Di Cosimo è una bellissima storia d’amore con quel tocco di eternità che tutte le storie importanti dovrebbero avere. È un romanzo che contiene l’amore, o meglio, l’essenza più alta, che si dà al concetto.
I due protagonisti sono Pamela e Pietro. Sono destinati ad entrare in contatto in un modo speciale, ultraterreno. Le loro anime sono predestinate, ma, nonostante tutto, è proprio il destino a volerli ostacolare. Mettere alla prova il loro amore, rafforza i loro sentimenti e tiene il lettore con il fiato sospeso. È interessante e costruttivo giungere alla fine di questo romanzo che ci aiuta a guardare anche dentro di noi e non soltanto nelle vite dei personaggi. È un piacevolissimo romanzo breve. Da leggere.