Narrativa italiana Fantasy Il bacio di Jude

Il bacio di Jude Il bacio di Jude

Il bacio di Jude

Massachusetts, oggi. Jude Westwick, diciassettenne svogliato e ribelle, è costretto a passare il sabato pomeriggio a scuola per punizione. Riordinando il vecchio archivio della biblioteca, legge per caso la storia di un efferato fatto di sangue consumato proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, Jude cerca il passaggio che lo porta al sotterraneo e scopre così un segreto terrificante. Un segreto antico come il mondo, che lo riguarda molto da vicino. Con l'aiuto del suo migliore amico nerd e di due ragazze davvero speciali, che riusciranno a rubargli il cuore, Jude dovrà imparare a confrontarsi con il destino che lo attende. Un destino a dir poco straordinario.

Il bacio di Jude 2013-02-16 13:03:29 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    16 Febbraio, 2013

Il bacio di Jude nell'Urban Fantasy del momento

Il Male è un destino inevitabile o una scelta?
Il Male alberga dentro di noi?
A volte lo sentiamo darci cattivi consigli, come un diavoletto che ci sussurra nell’orecchio.
Il Male è al centro di un bellissimo Urban Fantasy, uno splendido Young Adult, made in Italy.
Ne leggiamo tanti stranieri di Fantasy Young Adult Urban Fantasy, ma dovremmo osannare i prodotti italiani, soprattutto quando raggiungono l’obiettivo di risultare convincenti, piacevoli, interessanti, esattamente come quelli scritti da autori stranieri.
Mi è piaciuto lo stile di Davide Roma, giovanissimo scrittore di uno strepitoso romanzo.
Il bacio di Jude è un libro riuscito che ci porta nell’universo giovanile e in quelle che sono le loro idee, i loro sogni, i loro progetti. A 17 anni tutti credono di essere potenti: invincibili, immortali e vorrebbero anche avere dei super poteri. Il protagonista Jude Westwick ha davvero questi requisiti e scoprirlo, durante l’adolescenza, scatena in lui, e in chi ruota intorno a lui, una serie di situazioni che si evolvono in modo entusiasmante, imprevedibile.
A rendere la storia più interessante è l’alone di mistero intorno alla vita del ragazzo, relegato in un piccolo paese come Twindale nel Massachusetts, un luogo protetto per un individuo superiore.
Il paranormale si mescola al romance, mentre l’aspetto esoterico della storia è reso attraverso effetti speciali e l’attuale tecnologia dei social network fa parte della vita del personaggio, esattamente come avviene a tutti noi teenager nella vita reale.
Un romanzo che si legge come si vedrebbe entusiasticamente un film.
Ci si immerge in questa lettura e la si trova credibile, formidabilmente ideata e sapientemente dosata nell’intreccio della trama. La lotta fra il Bene e il Male ha al centro un altro affascinante personaggio della letteratura Urban Fantasy Young Adult, Jude Westwick, un giovane imprevedibile che, attraverso le pagine di Il bacio di Jude, ti chiede di conoscerlo, entrando nel suo mondo.