Narrativa italiana Fantasy Il potere dell'oscurità. Brokenhearted

Il potere dell'oscurità. Brokenhearted Il potere dell'oscurità. Brokenhearted

Il potere dell'oscurità. Brokenhearted

Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma. Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima...

Il potere dell'oscurità. Brokenhearted 2016-02-08 16:18:27 cosimociraci

cosimociraci Opinione inserita da cosimociraci    08 Febbraio, 2016

Streghe

Terzo capitolo della saga Touched. Romanzo fantasy destinato, a parer mio, ad un pubblico di giovani ragazze, non solo per la trama melliflua ma anche per i diversi riferimenti a film e serie TV quali Hunger Games ma soprattutto per Vampire Diaries e Buffy.

Probabilmente avrei dovuto leggere i primi romanzi poiché i personaggi non sono ben sviluppati. La storia fatica a partire. Fino a metà libro l'autrice insiste troppo sulla straziante vicenda di Gemma tormentata dai rimpianti per la morte del suo amato Evan senza che tutto questo aggiunga particolari alla storia. La parte centrale del romanzo è abbastanza interessante anche se è sempre divertente vedere lo sforzo degli autori nel rappresentare l'inferno, suddividendo i dannati in categorie e descrivendo il contrappasso con l'inevitabile conclusione di cadere in una banale modificazione dantesca.

Credo di essere stato fuorviato dalla decine di recensioni positive di GoodReads. Forse perché sono affezionato a personaggi femminili forti e vulnerabili in stile Rachel di Paula Hawkins nel "La ragazza del treno" o forse semplicemente non è il libro che fa per me.

Anello di piombo

Elefante a sorpresa

La ladra di frutta

La vita bugiarda degli adulti

La foresta d'acqua

La danza del Gorilla