Narrativa italiana Fantasy Niccolò Spirito

Niccolò Spirito Niccolò Spirito

Niccolò Spirito

Una maledizione scagliata contro i veneziani durante la crociata del 1202 perseguita i discendenti della famiglia Spirito, che scrivono una favola animata dal nobile intento di riportare a Venezia i valori cristiani. Attraverso esperienze terrificanti e incontri luciferini, morti improvvise e sospette, omicidi e presenze inquietanti, Niccolò Spirito è vittima delle creature nate dalla fantasia del padre. I personaggi diabolici della sua storia, rimasta incompiuta, si muovono nella realtà evocati dalle debolezze umane, poiché ciascuno di loro incarna uno dei sette vizi capitali. Sorgendo dall'ombra proiettata a terra dal peccatore, infestano i giorni e le notti di Niccolò, che tenta l'impresa mai riuscita prima.

Niccolò Spirito 2017-08-09 15:04:44 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    09 Agosto, 2017

LE OMBRE SVELANO CHI SEI

Un libro alquanto singolare, fin dalle prime righe.
Innazitutto chi narra la storia è in realtà una penna, la penna che venne regalata a Niccolò fin da piccolo, per poter scrivere.
Appena iniziato a leggere le prime righe del libro sono stata letteralmente rapita dal modo di scrivere e dall'idea dell'autrice; sono rimasta affascinata, stupita ma sopratutto attratta dalla storia che pagina dopo pagina mi rapiva. Un libro in cui s' intravede un velo di tenebra e mistero dove una maledizione la fa da padrone.
Il protagonista è Niccolò Spirito e il male che compariva al fianco dei malvagi che l'hanno condannato a un esistenza dannata. Ci troviamo nella Venezia del 1793, una città che sembra perfetta, ma una triste e brutta "condanna" in realtà si abbatte sulla famiglia degli "Spirito".
Le storie si intersecano con maestria, spiegati con arte che portano a una sola e unica soluzione. Un libro ben studiato nei minimi particolari, sicuramente diverso da tutti gli altri fantasy ed istruttivo per alcuni versi riporta a scoprire parti che molte volte trascuriamo e che dovremmo ben conoscere.

Il ritratto di Dorian Grey.

Nero come la notte

Il bambino nascosto