Notturni Notturni

Notturni

A Valencia, durante i festeggiamenti per il Carnevale, la folla che si riversa per le strade al tramonto ebbra di cerveza e divertimento cela presenze oscure. Sono i Daemones che al calar delle tenebre battono la città a caccia di nuove vittime: la loro apparenza innocua, del tutto identica ad un “normale” essere umano, li rende irriconoscibili e ancor più pericolosi. Ma non per i Notturni, altra razza superiore la cui esistenza è mirata unicamente a difendere l’umanità dai Daemones. Grazie al loro sangue, vero e proprio antidoto al virus del male, possono sconfiggere ogni essere maligno ed evitare che nuovi contagi trasformino altri esseri umani in demoni. Ma di fronte al fatto compiuto, al morso mortale di un Daemones su di un umano, divengono anch’essi impotenti: il male è irreversibile. Almeno fino a quando José, combattente dei Notturni, non incontra Maria, ragazza appena contagiata dai Daemones ma sulla quale il virus sembra non sortire gli effetti consueti. La lotta tra il bene ed il male per accaparrarsi questo nuovo “mutante” divamperà come un fuoco impazzito nei giorni di Fallas e il sentimento complicherà maledettamente le cose; il solo sfiorarsi dei corpi delle tue razze così opposte provoca infatti ustioni e dolore reciproco. Riuscirà l’amore a superare la più profonda delle diversità?

Recensione della Redazione QLibri

Notturni 2013-11-26 09:56:17 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    26 Novembre, 2013

Notturni vs Daemones

Dal momento in cui ho posato gli occhi sulle prime parole di questo libro, non le ho più staccate finché non ho letto l'ultima.
Davvero avvincente!
Nonostante le poche pagine, la scrittrice è riuscita comunque a farmi entrare nel suo mondo dove troviamo Daemones (il "virus") e Notturno (la"cura").
Ho potuto conoscere Josè, il protagonista, un Notturno. E l'ho conosciuto davvero! Ho visto che nonostante una vita in cui è ben inserito, si sente un po' solo.. Ha amici e persone che gli vogliono bene, ma ha conosciuto il suo desiderio di avere una vita normale, una dove non muoiono 7 donne su 10 di parto..
E poi c'è Maria, una ragazza appena contagiata dai Daemones, ma che, non si sa per quale motivo, riesce a mantenere la sua umanità.. Un evoluzione dell'uomo contro il virus dei Daemones, la possibilità della salvezza..
E poi? Ah, sì, c'è anche un pizzico d'amore che non guasta mai in nessun romanzo, nato dapprima da curiosità e gratitudine, ma alimentato da un autentico affetto reciproco nonostante tutto..

Mi è piaciuto molto lo stile della scrittrice che inserisce, ogni tanto, parole tipiche spagnole.. Questo non rallenta la scorrevolezza del testo e da un tocco di originalità in più.

Tanti tantissimi eventi racchiusi in questo libricino.. e la speranza che la storia non finisca qui...

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!