Pandora Pandora

Pandora

Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo.

Pandora 2014-07-22 20:36:47 lakylucy

lakylucy Opinione inserita da lakylucy    22 Luglio, 2014

il vaso è un cofanetto?

I protagonisti sono una ragazzina dark e un ragazzino un po' sfigato.
E' ambientato ai giorni nostri a Roma e i due adolescenti vivono situazioni in cui anche la città ne viene coinvolta. Si conoscono in una situazione drammatica e proseguono timidamente la conoscenza attraverso sventure da affrontare assieme.

Probabilmente se questa storia fosse stata scritta da un altro autore le pagine sarebbero state il doppio. Le informazioni che ci sono non mi hanno mai coinvolta emotivamente. Troppi scenari in cui la mia immaginazione ha trovato situazioni poco fertili.

Per essere il primo libro che leggo della Troisi, probabilmente è anche l'ultimo.
Per carità, non ho niente contro di lei, ma dopo aver letto i fantasy di Terry Brooks penso di non trovare più interessanti altri fantasy.
La trilogia della ragazza drago è stata molto più apprezzata da mia figlia.

E' comunque un libro carino per chi non ha troppe pretese, da leggere seduti su una panchina nel posto che più aggrada.....in questi giorni chiusi in casa col freddo che fa!!! Luglio.... :)

La casa senza ricordi

Léon