Narrativa italiana Fantasy The Sun and the Moon. I dodici guardiani

The Sun and the Moon. I dodici guardiani The Sun and the Moon. I dodici guardiani

The Sun and the Moon. I dodici guardiani

Dopo la sanguinosa battaglia contro Iraklis e l’esercito delle tenebre, le Creature della Luce devono cercare di svelare la Profezia del Sole e della Luna. Max e Jay comprendono che dovranno recarsi in Egitto, cula della civiltà e luogo dove la Guida, il Talismano lasciato da Sonya avrebbe dovuto essere conservato in attesa della venuta dell’Eletta. Durante il viaggio scopriranno che i Bambini Indaco sono strettamente collegati ad Aurora (vero nome di Jay) e alla Profezia e sono l’unica speranza di salvezza.

Recensione della Redazione QLibri

The Sun and the Moon. I dodici guardiani 2013-01-04 14:55:39 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    04 Gennaio, 2013

Incredibilmente incredibile!!!

Incredibile!
La prima parola che mi viene per descrivere il romanzo di questa scrittrice è solo una: incredibile!
Incredibile per la storia, così ricca di eventi da lasciarti col fiato sospeso in attesa del successivo colpo di scena.
Incredibile per i personaggi, così determinati, forti e pieni di buoni sentimenti.
Ma partiamo con ordine..

"The sun and the moon. I dodici Guardiani" è il secondo romanzo di una trilogia: Jay, nel precedente libro, era riuscita a sconfiggere, almeno per il momento, le tenebre.
In questo capitolo, invece, troviamo la nostra protagonista alle prese con la ricerca di 12 guardiani che la devono aiutare a salvare il mondo dalla sua fine il 21/12/2012 (ed evidentemente ci sono riusciti!!)
Tra eventi eccezionali e una famiglia sempre più numerosa, viviamo le avventure dell'eletta e dei suoi amici, con tutte le gioie e i dolori che le varie vicende causano ai protagonisti.

Già dal primo libro ero rimasta piacevolmente colpita dalle caratteristiche della protagonista: è attiva, non subisce gli eventi in modo passivo, è determinata nel proteggere la sua famiglia, ma soprattutto in lei traspare una quantità infinita di amore e di serenità.
è un personaggio non privo di difetti, ma è equilibrato e quindi, secondo me, perfetto.
Se dovessi citare tutti gli altri personaggi che compaiono in questa storia, scriverei un romanzo. Questo non vuol dire che ce ne siano troppi o che si faccia confusione, perchè ognuno ha una propria collocazione e rimarrà impresso nella memoria di ogni lettore, così come sono rimasti impressi nella mia..

Lo stile di questa scrittrice mi ha colpito per la semplicità con cui riesce a scrivere anche di argomenti importanti.
In tutto il romanzo non solo traspare l'amore verso i famigliari e gli amici, ma anche verso la natura, gli animali e le forze elementari della vita.
E tutto questo viene fatto in maniera così semplice da stupire, una volta chiuso il libro, per quanti argomenti vengono trattati e per una percezione della vita che penso di non sbagliare nel definire pura e semplice.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!