Narrativa straniera Narrativa per ragazzi Il bacio dell'angelo caduto

Il bacio dell'angelo caduto Il bacio dell'angelo caduto

Il bacio dell'angelo caduto

Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l'attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. Sapere di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.

Il bacio dell'angelo caduto 2015-03-11 20:56:39 Vivix

2.5

Vivix Opinione inserita da Vivix    11 Marzo, 2015

Noia

Sono stata davvero molto indecisa se acquistare o meno questo libro: la trama era carina anche se semplice e mi entusiasmava l’idea degli angeli ma ero convinta si trattasse del solito romanzo-fotocopia di Twilight; alla fine ho deciso di comprarlo per via delle milioni di recensioni positive. Ebbene, mi dispiace tanto ma mi trovo ad essere la voce fuori dal coro.
Questo libro è davvero noioso, non mi ha appassionato nemmeno per un istante ed è l’esatta copia di tutti gli altri YA. Non riesco proprio a capire cosa ci abbiano visto gli altri lettori.
La protagonista è la solita sempliciotta ma che all’apparenza nasconde fegato e qualcos’altro. Si innamora irrimediabilmente del soprannaturale di turno, nonostante con ogni fibra del suo essere capisca che sia una pessima scelta. La sua migliore amica, Vee, l’ho seriamente detestata: una perfetta idiota.
Uniche due note vagamente positive sono: il personaggio di Patch, che sebbene non sia questa gran cosa è costruito leggermente meglio degli altri, ed il modo in cui è stata gestita la storia dell’aggressore col passamontagna. Non avevo davvero idea di chi potesse essere e sono rimasta sorpresa nello scoprirlo; tuttavia, ciò non basta a salvare questo volume.

Il bacio dell'angelo caduto 2014-09-22 07:24:37 JuliettaFlabber

1.8

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    22 Settembre, 2014

PER ME E' NO!!

Mi dispiace ma sono tremendamente delusa! L'avevo comprato dopo aver letto tantissime recensioni positive, ma dopo poco ho capito che NON mi piaceva! La storia è semplice ma mal gestita, il linguaggio non è niente di che, semplice ma poco chiaro e...di personaggi si salva so Patch! la protagonista è ridicola e la sua migliore amica Vee è sicuramente peggio! Non credo proprio che leggerò quelli dopo...dovrebbero regalarmeli o metterli in super-sconto in IBook! e comunque prima di spendere degli altri soldi per questa saga ci penserei almeno 10 volte. Sono davvero molto dispiaciuta perché non mi piace dare recensioni negative e sono convinta che la lettura di un libro sia soggettiva ma..questa volta non me la sono proprio sentita di "metterci una pezza". Inoltre la recensione parlava del fatto che avremmo avuto indicazioni sull'omicidio del padre della protagonista avvenuto in circostanze misteriose l'anno prima..ma io non ho percepito nessun suggerimento!! Uffi..ci sono rimasta molto male.:. :'-(
Ps. non sono una persona che sconsiglia i libri quindi se volete una lettura poco impegnativa e avete già la certezza che vi piacciono le storie Urban-fantasy con una punta di romanticismo e tanti angeli/demoni/vampiri/creature soprannaturali (non sempre buone, anzi, quasi MAI) provatelo e poi.. magari fatemi sapere!!

Il bacio dell'angelo caduto 2013-09-26 13:31:33 Jessica Rose

Jessica Rose Opinione inserita da Jessica Rose    26 Settembre, 2013

Questa saga mi ha rubato il CUORE

Questa saga mi ha letteralmente rubato il cuore trasportandolo in un mondo magico fatto di amore , angeli , nephelim ,segreti e quant' altro.
Ho letto tanto nella mia vita , molti libri che spaziano da Pratolini alla Meyer alla Rowling a Follett a King ecc...ma questa saga , nonostante non abbia fatto il Boom che fece Twilight saga ai suoi tempi , è diventata famosa comunque in un modo assai modesto , è in assoluto la mia saga preferita . Quella della Fitzpatrick è stata una delle poche saghe mi ha tenuta sveglia fino a mattina inoltrata , uno dei pochi libri che io abbia mai aperto alle 18 di sera e chiuso alle 5 di mattina ( no stop) e ad ogni finale mi ha strappato un sospiro di angoscia e la mattina dopo mi precipitavo subito in libreria a comprarne il seguito , un libro ricco di amore , magia , sensualità , un amore stupendo e misterioso quello tra Nora e Patch che si conoscono sui banchi di scuola quando entrambi diventano partner di studi per via di un progetto scolastico e si innamorano l'uno dell' altra . Ma non è il tipico amore da saga Fantasy che scoppia subito , è una storia d' amore che accresce con il tempo , inizialmente infatti Nora non ne voleva sapere di Patch , lo riteneva ambiguo e troppo strano per i suoi canoni , ma dannatamente sexy : e la scrittrice riuscirà ad imprimere alla perfezione il senso di " bellezza dannata " nella mente del lettore .E' impossibile dunque non innamorarsi di Patch e non adorare La bellissima Nora .
Un lato positivo della protagonista ( il libro è scritto tutto in prima persona dal punto di vista di Nora ) è che non si può odiarla , si può solo adorarla , non è come Bella Swan di Twilight che si sente perennemente in difetto nei confronti di Edward , NO !! Nora è colei che si alza dal letto ogni mattina e si fa forza da sola , nonostante abbia perso il padre in tenera età , ucciso a sangue freddo da un uomo mai identificato e ancora a piede libero, ( e con l' andare avanti del libro si scopriranno sempre più verità sulla morte di
quest' ultimo e sul suo presunto assassino ) vive con una madre costantemente in viaggio per lavoro e spesso e volentieri si ritrova a vivere per giorni da sola nella vecchia casa a Coldwater nel Maine. E' una persona forte e determinata , amante dello studio e con una migliore amica di nome Vee assai eccentrica e bizzarra ( impossibile non adorarla) .
Patch è invece un angelo caduto , e nel seguito del libro si capirà il perchè ...Ha il potere di leggere nel pensiero delle persone ed è anche per questo che Nora è affascinata da lui , Patch infatti sembra conoscere i suoi pensieri più reconditi .
Patch corteggerà Nora nel modo più sensuale possibile , e Nora nonostante nutra dei dubbi sulla veridicità delle sue parole e dei suoi fatti non potrà resistergli a lungo !
Dovrà imparare a fidarsi di lui , anche se quest' ultimo nasconde un segreto , un segreto che potrebbe distruggere il loro amore .
Una cosa a cui Patch ambisce da tutta la vita è adesso li davanti a lui ed è a un passo dall' ottenerla , ma i piani non sono andati come previsto !
Nora non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui , non sa che questo amore potrebbe costargli la vita !
Lui è Un angelo caduto , lei Umana .

Una saga Mozzafiato , piena di suspense , misteri , segreti celati , e verità troppo scomode per essere rivelate !!!

Questa è una di quelle storie che ti rimangono nel cuore a prescindere da quanti libri leggerai !
è una di quelle saghe che ti fanno rientrare presto il Venerdì sera o non uscire affatto !!
E' una di quelle saghe che tu lo voglia o no ti faranno innamorare dei personaggi !

E' una vera e propria "Saga Divina" da leggere fino all' ultima pagina ,e una volta arrivata infondo ricominciare tutto da capo !

Il bacio dell'angelo caduto 2013-07-17 11:24:56 Christy Unbuonlibro

Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    17 Luglio, 2013

Un bel YA

Questa saga me l'avevano consigliata in molti, ma non era ancora decisa ad iniziarla. Anche perché mi sembrava la solita storia fantasy e quindi non ero molto convinta a leggerla. Ma poiché la casa editrice mi ha inviato il quarto volume per la recensione, ho dovuto iniziare la saga, partendo dal primo volume. Neanche l'ho voluto comprare per paura di pentirmene e spendere male i miei soldi, ma ho trovato l'ebook e così mi sono inoltrata nel mondo di Patch e Nora.
Non ero molto contenta all'idea di dover iniziare una nuova saga, anche se non mi fosse piaciuta mi sarei sentita in dovere di finirla. Questa è la mia mente malata xD devo finire per forza le saghe che inizio, anche se sono orribili.

Ma dopo averlo letto, mi sono dovuta ricredere! Voglio subito leggere il secondo libro, divorare le pagine per accontentare la mia curiosità e scoprire come finirà la storia.

Il libro si apre con un prologo ambientato nel passato, in Francia nel Novembre del 1565.
Il duca Chauncey deve tornare a casa in una serata piovosa, ma prima di rientrare si imbatte in qualcuno, un giovane davvero strano. Questo esige essere servito dal duca e rivela anche che il duca in realtà è un Nephilim e che dovrà farsi trovare nello stesso posto nei giorni compresi tra la luna nuova e la luna piena per poterlo servire. Chauncey, prima che il ragazzo vada via, si accorge che ha delle cicatrici a forma di V nella schiena.
Cos'è un Nephilim? E' colui che nasce da un angelo caduto e un umano. La razza biblica dei Nephilim è spaventosa e potente.
Successivamente la storia si sposta ai giorni nostri e inizia a raccontare di Nora, una ragazza normalissima, il suo futuro sta per essere sconvolto da un ragazzo bellissimo, ma dannatamente pericoloso. I pericoli per Nora sono molti e spesso inaspettati, di chi bisogna fidarsi?
E' difficile scegliere tra la parte razionale e la parte irrazionale di ognuno di noi, Nora dovrà lottare con sé stessa, per seguire una delle due strade e rischiare di non sbagliare. Ma l'amore vince sempre su tutto, anche se significa scoprire una verità davvero incredibile e sconvolgente. Nora scoprirà un mondo che credeva inesistente, nel quale vivono uomini alati, angeli e molti si nascondono proprio sulla terra, senza ali perché non sono stati fedeli a Dio.

Insomma, questo è uno dei libri migliori per chi ama i Fantasy, non potete chiedere di più a questo libro. Si potrebbe considerare autoconclusivo, ma ho una voglia matta di leggere il secondo. E' normale che voglia sapere come continua la storia d'amore dei protagonisti.
E' stata una lettura abbastanza leggera e semplice, molto d'impatto con colpi di scena che incuriosiscono ancora di più il lettore.

Personalmente ho amato, come non mai i due protagonisti. Patch è il ragazzo bellissimo, ma che a primo impatto sembra pericoloso è proprio per questo, circondato da ragazze che vorrebbero una “storia” con il ragazzo perfetto, perché lui è proprio così... il ragazzo perfetto. Nora invece copre i panni della ragazza insicura, timida ma innamorata (forse) del ragazzo sbagliato, che non sa decidere tra due bellissimi ragazzi.
Forse è vero che l'amore è un po' autolesionista, se no perché si tende sempre ad essere attratti dalle persone poco raccomandabili? Nora nonostante si rende conto, dei pericoli che corre insieme a Patch, è sempre attratta da lui, senza accorgersene si ritrova a guardarlo, ad adorarlo.

Consiglio questo libro, e l'intera saga, agli amanti del genere fantasy, young adult. Ve ne innamorerete, fino ad ora non ho trovato una persona a cui non è piaciuto.
Non aspettatevi mondi fantastici, pieni di magia ed esseri soprannaturali. Vi troverete semplicemente sulla terra, con delle persone un po' “diverse”.

Fallen saga, Young Adult
Il bacio dell'angelo caduto 2012-10-16 10:08:56 Iry

Iry Opinione inserita da Iry    16 Ottobre, 2012

Fantastico & Stupendo

Voi direte: Ancora angeli? Si ma che angeli! Ho trovato questo libro davvero bello e scorrevole. La trama si intreccia tra mistero, fantasy con un pizzico di Humor e romance. La storia si è rivelata complessa e intrigante e l'autrice è riuscita a catturare l'attenzione del lettore. L'oscurità è una gran protagonista per questo libro mischiata poi in una storia che parla di angeli non può essere che un mix sorprendentemente riuscito! Consiglio il libro a chi ama il fantasy misterioso e romantico & a un pubblico Young-adult.

Il bacio dell'angelo caduto 2011-03-10 18:52:08 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    10 Marzo, 2011

Angeli & co.

C'era una volta in un paesino sperduto una liceale di nome Nora. Non le interessavano i ragazzi, solo lo studio e la sua migliore amica Vee. Un giorno però entrò nella sua tranquilla vita un bellissimo ragazzo di nome Pach...E da qui inizia la nostra storia.
Come si capisce dalle prime pagine, e dalla copertina, si tratta di una storia di angeli caduti, angeli custodi, angeli della morte, Nephilim e umani con le loro divertenti debolezze. Potrebbe sembrare il solito romanzo fantasy/amoroso/adolescenziale come se ne trovano ormai pieni gli scaffali in libreria, invece dopo alcuni prevedibili capitoli, la scrittrice ci regala una storia nuova con un finale a sorpresa.
Consigliato a chi ha amato Twilight e simili...non perdetevi questo libro!

Il bacio dell'angelo caduto 2011-01-22 22:54:23 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    23 Gennaio, 2011

Lettura piacevole

In occasione dell'uscita del secondo libro della serie Hush mi sono finalmente decisa a leggere Il bacio dell'angelo caduto.
Il libro é un urban fantasy per adolescenti (per gli adulti adatto se cercate una lettura leggera) ed invece dei soliti vampiri, ci sono degli angeli.
Una storia raccontata in prima persona, dalla stessa Nora, con uno stile scorrevole e coinvolgente. Forse la trama all'inizio non é delle più originali ma con il progredire della storia, le cose si fanno interessanti.
Patch (il protagonista maschile), che anche se si presenta come il solito ragazzo bello e misterioso appena arrivato, nasconde anche un comportamento ribelle, Vee Sky la migliore amica di Nora, un vero tornado con i suoi assurdi comportamenti (non puoi non sorridere). Nora, invece, é la tipica adolescente insicura e timida ma non mi ha colpito particolarmente.
Un amore litigarello, uno stile semplice e un mistero inaspettato sono alcuni degli aspetti che potrebbero convincervi a leggere questo libro. Il finale non lascia l'amaro in bocca (anche se é un tantino frettoloso per i miei gusti) ma é chiaro che alcune questioni sono rimaste in sospeso per l'arrivo del libro successivo.
Carino e piacevole senza dubbio e sicuramente mi riservo di leggere anche il secondo.

Urban fantasy
Il bacio dell'angelo caduto 2010-09-09 12:17:02 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    09 Settembre, 2010

Un Young Adult finalmente davvero piacevole !

Una YA finalmente davvero carino e accattivante, certo non mancano all'inizio le similitudini con altri libri ma qui il fascino dell'angelo caduto riempie pagina dopo pagina.
Ammetto di essere stata affascinata da Pacth e dalla sua "dannazione" .
Questo libro non sarà certamente un capolavoro ma se avete voglia di una bella storia piena di mistero e d'amore...questo è il libro che fa per voi !

Fallen di Lauren Kate
Twilight di Stephenie Meyer