Dettagli Recensione

 
Lady Susan
 
Lady Susan 2013-05-04 07:39:31 cuspide84
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    04 Mag, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

CHIACCHIERE DI SALOTTO

Benvenuti nel meraviglioso mondo della Austen: avete voglia di leggere di intrighi amorosi, mamme che vogliono scavalcare le figlie, uomini che competono con molta eleganza e savoir faire per conquistare il cuore della propria stella, che tanto luminosa e pura non è, in base alle voci che girano nei salotti?

Avete voglia di aprire un libro ed entrare d’improvviso nei salotti di provincia, sentire le chiacchiere che girano su certe persone, vedere coi propri occhi la sfrontatezza di una vedova, la tristezza nel volto di una fanciulla, che tenta di scappare pur di non lasciarsi intrappolare in un matrimonio con uno sconosciuto che non le piace, l’ingenuità di un uomo, che davanti alle parole della donna che ama non può che crederle cambiando idea ripetutamente?

Volete leggere scambi di battute epistolari tra persone di vario rango che apparentemente danno un’immagine di sé che non ha nulla a che vedere con la realtà della loro anima/personalità?

Ultima domanda: amate la Austen e il suo modo sfrontato, ironico e diretto di raccontare il suo tempo?

Si? Bene, questo libro fa per voi!

Un piccolo capolavoro di una grande autrice, che si rivela ancora una volta unica nel riuscire a descrivere le donne, i loro sentimenti, le loro arguzie femminili e gli intrighi di cui spesso si rendono protagoniste… assolutamente da non perdere anche questa chicca della Newton Compton che costa solo 99 centesimi!!!!

Buona lettura!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
260
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Cara Valentina, la tua recensione è ben strutturata...ma sono sincera... la tematica affrontata non rientra tra i miei interessi.
Grazie per la segnalazione...
Pia
Grazie Pia! Anche per la tua sincerità! Non sempre tutti i libri ci interessano, è normale!! :)
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
04 Mag, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Vale ma te li sei presa d'avvero tutti allora !
Ti aspetto con Amleto quindi, non l'ho preso solo perche' li voglio tutti con la stessa edizione i miei Shakespeare, sono curiosa di sapere come lo troverai :-)
Sempre ottimi affari tu eh? :-) e ottime recensioni...
Lo dico io, le opere della Austen non possono non piacere! Brava!
In risposta ad un precedente commento
gracy
04 Mag, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Austin è grandiosa....parola di Lizzy!
GRAZIEEEEE a tutti voi!!
@cub Amleto è l'unico che non ho preso, anzi!! L'avevo preso ma l'ho riportato indietro perchè tornata a casa mi sono accorta di avere tutte e tre le opere in un'altra edizione e avrei avuto un doppio, così...ho preso tutti gli altri!!!! Tranne uno però, l'arte della guerra mi pare sia!
7 risultati - visualizzati 1 - 7

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

I misteri di Udolpho
Il violino del pazzo
In affitto
In tribunale
Bandito
La fattoria delle magre consolazioni
Il possidente
Le torri di Barchester
Deephaven
Racconti di pioggia e di luna
La casa grigia
Il villaggio di Stepancikovo e i suoi abitanti
L'uccello nero
Il mago
Cristallo di rocca
Il racconto della vecchia balia