Dettagli Recensione

 
Il trono delle ombre. Le cronache della corona nera
 
Il trono delle ombre. Le cronache della corona nera 2012-05-24 23:09:09 cianclina
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Opinione inserita da cianclina    25 Mag, 2012

avvincente

Il titolo è tutto un programma... e la cover è fantastica. Sapete cosa faccio quando compro un libro? odoro le pagine, credo che ogni libro abbia un odore diverso...
I protagonisti principali di questo libro sono Yanvas che ho amato e il Guercio che ho adorato, due personaggi tanto diversi ma anche tanto simili, lo capirete leggendo il libro, che naturalmente consiglio...
Yanvas è un guerriero affascinante che per difendere la sua promessa sposa non esita a unirsi all'impero di Colvian contro i progetti ambiziosi e belligeranti dell'impero degli Edir.Si dice che le scene di questo libro siano crude e brutali, in effetti concordo e sostengo che lo scrittore sia stato veramente bravo nel descriverle, perché le scene di violenza raccontate nel libro, trasmettono al lettore quella sensazione di orrore e disgusto come se si stesse manifestando davanti ai propri occhi. E' un libro complicato, ma eccellente, all'inizio mi è stato difficile comprendere, poi andando avanti nella lettura mi sono resa conto che non riuscivo a staccare gli occhi, rimanevano incollati nella lettura tanto la storia è avvincente, sono riuscita a farmi un'idea di ciò che l'autore voleva descrivere.
Credo ci voglia far scoprire lo scontro interiore tra due diverse sensibilità esistenti nel suo animo... chissa! Chi ama il genere Fantasy non può permettersi di perdere questa trilogia che ritengo IMPORTANTE, lo scoprirete da voi... libro consigliatissimo, bravo Giovanni, complimenti.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il magico mondo di Sandy
Signora madre
Millennio di fuoco. Seija
Il pianto del corvo
The ancient melody. The oblivion lake
Dracula ed io
L'ottava confraternita
Evelyne. Una donna di nome Dio
Il fuoco di Acrab. La saga del Dominio
La regina del silenzio
Niccolò Spirito
Absence. Il gioco dei quattro
L'accademia di Anjur. Il numero trentuno
La regina rossa
Eymerich risorge
Hania. Il cavaliere di luce