Dark Heaven. La carezza dell'angelo

Dark Heaven. La carezza dell'angelo 2012-09-05 12:26:11 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    05 Settembre, 2012

Per amore scegliereste....

l'inferno o il Paradiso?

GLI YOUNG ADULT NON SONO IL MIO GENERE.
Ma quando un autore, tanto meglio se italiano, mi dimostra di peccare di diffidenza, allora quell'autore/trice è riuscito ad avere la mia completa attenzione e il mio sincero apprezzamento.

DARK HEAVEN è uno di quei rari casi in cui riesco a rivalutare un genere che spesso scade nei soliti cliché e se poi è tutto Made in Italy...

INSOMMA, PER ME E' UN GRAN BEL SI'!!!

Grazie alle sue autrici, ho avuto il grande privilegio di leggerlo in forte anteprima.
Questo è un romanzo scritto a quattro mani da due autrici sotto pseudonimo che, son convinta si faranno presto conoscere nel panorama paranormal italiano, perché nonostante le tinte "gotiche", stiamo parlando di un romanzo fresco, giovane e intrigante al punto giusto.

Tassello introduttivo di una trilogia, inserisce il lettore in una storia travagliata, vissuta da ragazzi senza grilli per la testa, animati da sani principi e pronti a conoscere l'amore, quello alimentato dalla passione e dall'istinto. L'ambientazione veneziana, rende l'atmosfera ancora più intrigante, tra nebbioline e pioggerelle; tra le affascinanti Calli e palazzi signorili, nasce (o rinasce?) la storia d'amore tra i due protagonisti, circondati da personaggi di altrettanto spessore che riescono ad "articolare" ancora di più la trama. Le due autrici, sono state davvero brave a ricamare su un quotidiano tessuto italiano, un intreccio paranormal dalle tinte fosche, che nel finale lascia presagire un secondo capitolo ancora più misterioso e intrigante. Ci sono personaggi all'apparenza marginali che quasi sicuramente saranno fondamentali nei prossimi libri. Tra questi quello che mi è piaciuto di più e ha attirato fin da subito la mia curiosità e il mio apprezzamento è stato FRANCESCO, che si scoprirà avere un legame inaspettato con Damien. Altra caratteristica che ho molto apprezzato, è l'alone di mistero che contraddistingue i cattivi i quali vengono presentati in modo molto affascinante e solo sul finire il lettore scopre il loro vero ruolo. Adoro quando l'autore riesce a cogliermi di sorpresa!
Passando ai protagonisti, devo dire che sono riuscite a rendere molto bene il carattere e l'indole di entrambi, spiegando così anche molti atteggiamenti della loro vita passata. Hanno due caratteri molto forti e dominanti, l'amore li rende vulnerabili non solo l'uno verso l'altra, ma anche di fronte al nemico. Ma grazie all'aiuto e al sostegno degli amici che gli stanno accanto riusciranno ad affrontare il primo ostacolo e prepararsi ad affrontare il futuro che si prospetta davvero "noir"....

Damien, enigmatico, cattivello e dannatamente sexy.... (complimenti alle autrici per averlo reso così "antipatico" ma irresistibile allo stesso tempo!!!)
Virginia, testarda e coraggiosa, attratta come una falena dal fascino di Damien, conserva il suo orgoglio senza mai perdere di vista i suoi principi.

Riuscirà Virginia a riportare Damien sulla retta via? A fargli riavere il posto che gli spetta?
L'odio coltivato per secoli, può lasciar spazio all'amore e alla passione?
L'amore può far miracoli.....e vive attraverso i secoli.

Non ci resta che aspettare il prossimo colpo di penna di queste due bravissime e umili autrici!

Consigliato a chi ha voglia di leggere un paranormal senza effetti speciali esagerati, ma col giusto alone di mistero che svela la storia a poco a poco e che sul finire lascia il lettore con il forte desiderio di sapere quale sarà la sorte di questi ragazzi.

A chi piacciono gli young-adult
A chi ha voglia di leggere un urban fantasy ambientato nel quotidiano!!!