Dettagli Recensione

 
Dark Heaven. La carezza dell'angelo
 
Dark Heaven. La carezza dell'angelo 2012-09-05 12:26:11 Foschia75
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    05 Settembre, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Per amore scegliereste....

l'inferno o il Paradiso?

GLI YOUNG ADULT NON SONO IL MIO GENERE.
Ma quando un autore, tanto meglio se italiano, mi dimostra di peccare di diffidenza, allora quell'autore/trice è riuscito ad avere la mia completa attenzione e il mio sincero apprezzamento.


DARK HEAVEN è uno di quei rari casi in cui riesco a rivalutare un genere che spesso scade nei soliti cliché e se poi è tutto Made in Italy...

INSOMMA, PER ME E' UN GRAN BEL SI'!!!

Grazie alle sue autrici, ho avuto il grande privilegio di leggerlo in forte anteprima.
Questo è un romanzo scritto a quattro mani da due autrici sotto pseudonimo che, son convinta si faranno presto conoscere nel panorama paranormal italiano, perché nonostante le tinte "gotiche", stiamo parlando di un romanzo fresco, giovane e intrigante al punto giusto.

Tassello introduttivo di una trilogia, inserisce il lettore in una storia travagliata, vissuta da ragazzi senza grilli per la testa, animati da sani principi e pronti a conoscere l'amore, quello alimentato dalla passione e dall'istinto. L'ambientazione veneziana, rende l'atmosfera ancora più intrigante, tra nebbioline e pioggerelle; tra le affascinanti Calli e palazzi signorili, nasce (o rinasce?) la storia d'amore tra i due protagonisti, circondati da personaggi di altrettanto spessore che riescono ad "articolare" ancora di più la trama. Le due autrici, sono state davvero brave a ricamare su un quotidiano tessuto italiano, un intreccio paranormal dalle tinte fosche, che nel finale lascia presagire un secondo capitolo ancora più misterioso e intrigante. Ci sono personaggi all'apparenza marginali che quasi sicuramente saranno fondamentali nei prossimi libri. Tra questi quello che mi è piaciuto di più e ha attirato fin da subito la mia curiosità e il mio apprezzamento è stato FRANCESCO, che si scoprirà avere un legame inaspettato con Damien. Altra caratteristica che ho molto apprezzato, è l'alone di mistero che contraddistingue i cattivi i quali vengono presentati in modo molto affascinante e solo sul finire il lettore scopre il loro vero ruolo. Adoro quando l'autore riesce a cogliermi di sorpresa!
Passando ai protagonisti, devo dire che sono riuscite a rendere molto bene il carattere e l'indole di entrambi, spiegando così anche molti atteggiamenti della loro vita passata. Hanno due caratteri molto forti e dominanti, l'amore li rende vulnerabili non solo l'uno verso l'altra, ma anche di fronte al nemico. Ma grazie all'aiuto e al sostegno degli amici che gli stanno accanto riusciranno ad affrontare il primo ostacolo e prepararsi ad affrontare il futuro che si prospetta davvero "noir"....

Damien, enigmatico, cattivello e dannatamente sexy.... (complimenti alle autrici per averlo reso così "antipatico" ma irresistibile allo stesso tempo!!!)
Virginia, testarda e coraggiosa, attratta come una falena dal fascino di Damien, conserva il suo orgoglio senza mai perdere di vista i suoi principi.

Riuscirà Virginia a riportare Damien sulla retta via? A fargli riavere il posto che gli spetta?
L'odio coltivato per secoli, può lasciar spazio all'amore e alla passione?
L'amore può far miracoli.....e vive attraverso i secoli.

Non ci resta che aspettare il prossimo colpo di penna di queste due bravissime e umili autrici!

Consigliato a chi ha voglia di leggere un paranormal senza effetti speciali esagerati, ma col giusto alone di mistero che svela la storia a poco a poco e che sul finire lascia il lettore con il forte desiderio di sapere quale sarà la sorte di questi ragazzi.






Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi piacciono gli young-adult
A chi ha voglia di leggere un urban fantasy ambientato nel quotidiano!!!
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il magico mondo di Sandy
Signora madre
Millennio di fuoco. Seija
Il pianto del corvo
The ancient melody. The oblivion lake
Dracula ed io
L'ottava confraternita
Evelyne. Una donna di nome Dio
Il fuoco di Acrab. La saga del Dominio
La regina del silenzio
Niccolò Spirito
Absence. Il gioco dei quattro
L'accademia di Anjur. Il numero trentuno
La regina rossa
Eymerich risorge
Hania. Il cavaliere di luce