Implosion

Implosion 2013-01-17 03:40:44 Bruno Elpis

2.5

Bruno Elpis Opinione inserita da Bruno Elpis    17 Gennaio, 2013

Implosion – Commento di Bruno Elpis

Un paranormal fantasy che ha per protagonisti due giovani (veramente lui ha … almeno tre secoli): Katherine, studentessa universitaria, e Armand, assistente che in realtà svolge una missione: annientare il padre di Kate ossia l’ideatore del “TRW-killer, l’arma di distruzione di massa più efficace di tutti i tempi … un software in grado di generare un’alternanza di infrasuoni e ultrasuoni che portava a una reazione nucleare all’interno delle cellule cerebrali”.
Nonostante questa premessa, tra i due sboccia un amore travolgente. Naturalmente i protagonisti sono straordinariamente belli e dotati di poteri soprannaturali.
Lei “… soffriva di … una forma di atassia …” “distruggeva le cose senza neppure toccarle” e “come se non bastasse aveva scoperto che in particolari situazioni il suo corpo riusciva a effondere un calore insopportabile, una sorta di fiamma liquida in grado di sciogliere con estrema facilità anche i metalli più resistenti”
Lui è dotato di straordinario olfatto e spesso ha sete (non di acqua!): “assaggiare il suo sangue era un altro desiderio fortissimo”, mentre il suo “DNA sta cambiando in modo radicale e definitivo”. Perché anche lui (dopo Tamon, “avrebbe accettato di diventare il Regens dell’Antica Stirpe”) è un Kurann, una nuova generazione di vampiri: “implacabili, non avevano paura di morire”. “Da sempre erano gli esseri viventi con l’udito più sviluppato” e “la patina color porpora … velava lo sguardo dei kurann quando vivevano stati emotivi originati da propositi di vendetta, punizione o morte”.
Nel frattempo vengono commessi strani omicidi, nei quali le vittime “erano completamente dissanguate”, come se qualcuno avesse tirato “fuori il sangue fino all’ultima goccia” usando una cannuccia.
L’ho letto invocando pietà. Non per le vittime di quella che si preannuncia come un’altra saga. Per noi lettori!

Bruno Elpis

... la saga di Twilight e l'ha apprezzata. A chi piace il paranormal fantasy

Ciao Bruno !
cosa ti ha spinto tra le pagine di una simile lettura ???
prendila come un'esperienza :-)))))

17 Gennaio, 2013
Bruno, ti sei dato ai paranormal romance ora? =D
Recensione comunque davvero interessante e ben scritta, complimenti =)
Desidero tanto leggerlo e la trama non mi diceva nulla, tranne le solite cose già viste, lette e sentite milioni di volte, e la tua recensione, anche se negativa, mi ha aiutato parecchio, ma non per questo mi ha tolto il desiderio di leggerlo. Voglio proprio provarlo sulla mia pelle (anzi, sui miei occhi). Perciò, grazie Bruno =D
@ Silvia: bella domanda! Forse sono un lettore onnivoro. :)
@ Lady Libro: come vedi, sono pluralista e riesco a consigliare anche una lettura che non corrisponde esattamente ai miei canoni. Adesso aspetto il tuo commento! :)
rondinella
18 Gennaio, 2013
Bruno-versatilissimo! Complimenti per l'audacia, io ormai diffido di questo genere e similari, sono tutti uguali...
Mi ricordo che qualche tempo fa questo titolo uscì in ebook a 1.99€ ... Che manna!