Dettagli Recensione

 
Implosion
 
Implosion 2013-01-17 03:40:44 Bruno Elpis
Voto medio 
 
2.5
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
3.0
Bruno Elpis Opinione inserita da Bruno Elpis    17 Gennaio, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Implosion – Commento di Bruno Elpis

Un paranormal fantasy che ha per protagonisti due giovani (veramente lui ha … almeno tre secoli): Katherine, studentessa universitaria, e Armand, assistente che in realtà svolge una missione: annientare il padre di Kate ossia l’ideatore del “TRW-killer, l’arma di distruzione di massa più efficace di tutti i tempi … un software in grado di generare un’alternanza di infrasuoni e ultrasuoni che portava a una reazione nucleare all’interno delle cellule cerebrali”.
Nonostante questa premessa, tra i due sboccia un amore travolgente. Naturalmente i protagonisti sono straordinariamente belli e dotati di poteri soprannaturali.
Lei “… soffriva di … una forma di atassia …” “distruggeva le cose senza neppure toccarle” e “come se non bastasse aveva scoperto che in particolari situazioni il suo corpo riusciva a effondere un calore insopportabile, una sorta di fiamma liquida in grado di sciogliere con estrema facilità anche i metalli più resistenti”
Lui è dotato di straordinario olfatto e spesso ha sete (non di acqua!): “assaggiare il suo sangue era un altro desiderio fortissimo”, mentre il suo “DNA sta cambiando in modo radicale e definitivo”. Perché anche lui (dopo Tamon, “avrebbe accettato di diventare il Regens dell’Antica Stirpe”) è un Kurann, una nuova generazione di vampiri: “implacabili, non avevano paura di morire”. “Da sempre erano gli esseri viventi con l’udito più sviluppato” e “la patina color porpora … velava lo sguardo dei kurann quando vivevano stati emotivi originati da propositi di vendetta, punizione o morte”.
Nel frattempo vengono commessi strani omicidi, nei quali le vittime “erano completamente dissanguate”, come se qualcuno avesse tirato “fuori il sangue fino all’ultima goccia” usando una cannuccia.
L’ho letto invocando pietà. Non per le vittime di quella che si preannuncia come un’altra saga. Per noi lettori!

Bruno Elpis

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
... la saga di Twilight e l'ha apprezzata. A chi piace il paranormal fantasy
Trovi utile questa opinione? 
171
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao Bruno !
cosa ti ha spinto tra le pagine di una simile lettura ???
prendila come un'esperienza :-)))))

17 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Bruno, ti sei dato ai paranormal romance ora? =D
Recensione comunque davvero interessante e ben scritta, complimenti =)
Desidero tanto leggerlo e la trama non mi diceva nulla, tranne le solite cose già viste, lette e sentite milioni di volte, e la tua recensione, anche se negativa, mi ha aiutato parecchio, ma non per questo mi ha tolto il desiderio di leggerlo. Voglio proprio provarlo sulla mia pelle (anzi, sui miei occhi). Perciò, grazie Bruno =D
@ Silvia: bella domanda! Forse sono un lettore onnivoro. :)
@ Lady Libro: come vedi, sono pluralista e riesco a consigliare anche una lettura che non corrisponde esattamente ai miei canoni. Adesso aspetto il tuo commento! :)
In risposta ad un precedente commento
rondinella
18 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Bruno-versatilissimo! Complimenti per l'audacia, io ormai diffido di questo genere e similari, sono tutti uguali...
Mi ricordo che qualche tempo fa questo titolo uscì in ebook a 1.99€ ... Che manna!
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il magico mondo di Sandy
Signora madre
Millennio di fuoco. Seija
Il pianto del corvo
The ancient melody. The oblivion lake
Dracula ed io
L'ottava confraternita
Evelyne. Una donna di nome Dio
Il fuoco di Acrab. La saga del Dominio
La regina del silenzio
Niccolò Spirito
Absence. Il gioco dei quattro
L'accademia di Anjur. Il numero trentuno
La regina rossa
Eymerich risorge
Hania. Il cavaliere di luce