Implosion

Implosion 2013-01-18 08:59:54 Selly

Selly Opinione inserita da Selly    18 Gennaio, 2013

Una bella scoperta: i kurann!

Viste le numerose recensioni positive trovate sul web ho iniziato a leggere Implosion con grandi attese e sono stata più che accontentata. Ottima la scelta di giocare con più generi! Ho trovato uno stile lineare e pulito e una trama che unisce temi moderni e altri antichi, rivisitati con maestria. Ho apprezzato particolarmente i riferimenti mitologici e quelli scientifici, intrecciati in modo da elevare la storia e conferire credibilità. Non vi aspettate una storia mielosa di lui e lei perché è molto altro e molto di più! La vicenda dei due protagonisti viene adagiata su uno sfondo carico di tensione che si dissolverà solo alla fine. Due sono i personaggi principali che fanno da collante dei due mondi: Katherine e Armand. Lei è una ventenne con una vita apparentemente normale ma che si porta dietro un dolore ancora vivo, la morte del fratello maggiore. Lui è un generale di un'antica stirpe e appartiene al mondo dei kurann. L'attrazione che nasce tra i due dovrà superare ostacoli insormontabili. Lui è stato incaricato di uccidere il padre della ragazza. Il padre si rivelerà ben diverso da quello che qualsiasi persona desidererebbe come genitore. Una serie di vicissitudini li porterà a prendere decisioni difficili e a scontrarsi con altri personaggi importanti della storia. A me sono piaciute molto le figure di Kylaah e Shamnos che spero di ritrovare in un possibile seguito. Personalmente spero che ci sia, questo romanzo mi è piaciuto davvero tanto, è stato un'ottima compagnia per due giorni e alla fine mi ha fatto anche commuovere. Ho trovato i personaggi ben caratterizzati e l'ambientazione favolosa!! Sarà perché amo Firenze e non ho saputo resistere ai riferimenti all'arte, molto delicati ma d'effetto che ben si integrano nella storia.

... amanti del paranormal romance, urban fantasy, a chi vede un libro come uno svago