Dettagli Recensione

 
Implosion
 
Implosion 2013-01-18 08:59:54 Selly
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Selly Opinione inserita da Selly    18 Gennaio, 2013
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una bella scoperta: i kurann!

Viste le numerose recensioni positive trovate sul web ho iniziato a leggere Implosion con grandi attese e sono stata più che accontentata. Ottima la scelta di giocare con più generi! Ho trovato uno stile lineare e pulito e una trama che unisce temi moderni e altri antichi, rivisitati con maestria. Ho apprezzato particolarmente i riferimenti mitologici e quelli scientifici, intrecciati in modo da elevare la storia e conferire credibilità. Non vi aspettate una storia mielosa di lui e lei perché è molto altro e molto di più! La vicenda dei due protagonisti viene adagiata su uno sfondo carico di tensione che si dissolverà solo alla fine. Due sono i personaggi principali che fanno da collante dei due mondi: Katherine e Armand. Lei è una ventenne con una vita apparentemente normale ma che si porta dietro un dolore ancora vivo, la morte del fratello maggiore. Lui è un generale di un'antica stirpe e appartiene al mondo dei kurann. L'attrazione che nasce tra i due dovrà superare ostacoli insormontabili. Lui è stato incaricato di uccidere il padre della ragazza. Il padre si rivelerà ben diverso da quello che qualsiasi persona desidererebbe come genitore. Una serie di vicissitudini li porterà a prendere decisioni difficili e a scontrarsi con altri personaggi importanti della storia. A me sono piaciute molto le figure di Kylaah e Shamnos che spero di ritrovare in un possibile seguito. Personalmente spero che ci sia, questo romanzo mi è piaciuto davvero tanto, è stato un'ottima compagnia per due giorni e alla fine mi ha fatto anche commuovere. Ho trovato i personaggi ben caratterizzati e l'ambientazione favolosa!! Sarà perché amo Firenze e non ho saputo resistere ai riferimenti all'arte, molto delicati ma d'effetto che ben si integrano nella storia.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
... amanti del paranormal romance, urban fantasy, a chi vede un libro come uno svago
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il magico mondo di Sandy
Signora madre
Millennio di fuoco. Seija
Il pianto del corvo
The ancient melody. The oblivion lake
Dracula ed io
L'ottava confraternita
Evelyne. Una donna di nome Dio
Il fuoco di Acrab. La saga del Dominio
La regina del silenzio
Niccolò Spirito
Absence. Il gioco dei quattro
L'accademia di Anjur. Il numero trentuno
La regina rossa
Eymerich risorge
Hania. Il cavaliere di luce