Il Diario di Isabel

Il Diario di Isabel 2013-02-25 08:17:53 Sordelli

Sordelli Opinione inserita da Sordelli    25 Febbraio, 2013

Cacciatrice per scelta: go Isabel!

Isabel Cariani è una ragazza normale: studentessa al primo anno di specialistica, frequenta l'università con gli amici; non è la classica secchiona e, anzi, si diverte a prendere in giro quelli del "Club della prima fila". Purtroppo sarà proprio uno di loro a rovinarle la vita.
Andrea infatti non è solo uno studente modello, "da prima fila", nonché figlio del proprietario dell'appartamento che Isabel divide con Susy, l'amica. In verità, lui è un essere mostruoso, che le sconvolgerà l'esistenza per poi abbandonarla.
Isabel è decisa a farsi giustizia da sola. É con questa determinazione che entra a far parte della Vampire Hunters. Nella speranza di poter uccidere un giorno il suo rivale, la ragazza si allena con costanza, nonostante qualche piccola distrazione provocata dal suo tutor.
Riuscirà la neo cacciatrice a uccidere colui il quale le ha rapito il cuore per poi gettarlo come fosse spazzatura? Riuscirà a trovare un equilibrio, sul sottile filo dell'amore?

Oggi i libri sui vampiri vanno a ruba. Ma di solito i vampiri sono teneri, coccolosi e luccicosi. In questo romanzo invece...i vampiri sono dei veri e propri Vampiri (parlo da buona vecchia nostalgica di Buffy). Senza sentimenti e senza cuore, salvo qualche eccezione di cui non posso far parola, ma vi butto comunque l'esca affinchè queste poche parole suscitino un po' di curiosità.
Mi è molto piaciuto l'uso del diario e quindi il fatto che la protagonista parlasse in prima persona; in verità la sua valvola di sfogo non sarà della semplice carta bianca, ma voi, la vostra pelle, il vostro cuore; sì, perchè Isabel mirerà proprio lì, al vostro cuore. Non potrete non volerle bene e non capirla in ogni sua scelta, da quella giusta a quello sbagliata.
Il romanzo è ricco di scene "piccanti", ma non si può assolutamente dire che esse siano il tema centrale di tutta la storia, tutt'altro! D'altra parte si sa, vampiri e lussuria vanno di pari passo, per cui devo proprio ammettere (pur non essendo un'amante delle scene hot) che qui ci stanno bene. E poi, come dicevo, non è quello di cui si parla in tutto il libro; queste scene sono presenti, certo, ma non precludono lo svolgersi di tutta la storia, che in sé è davvero affascianante, ben scritta e coinvolgente; a mio parere, s'intende.
Consiglio a tutti la lettura di questo bel romanzo che, purtroppo e per fortuna, vi lascerà con una grande voglia di leggere il seguito....

Ciao...è una trilogia anche questa?
Sordelli
25 Febbraio, 2013
Ciao =) onestamente non lo so! Sicuramente prevede un secondo libro. Ma se ne contempla addirittura un terzo, non lo so! Ti consiglio di chiederlo direttamente all'autrice sulla sua pagina! ---> http://www.facebook.com/DiarioIsabel?ref=ts&fref=ts
giulia89
25 Febbraio, 2013