Odyssea

Odyssea 2013-04-05 08:32:50 vanessa

Opinione inserita da vanessa    05 Aprile, 2013

Oltre il meraviglioso varco incantato...di Amabile

Ho acquistato questo meraviglioso capolavoro, diciamo ad occhi bendati, mi sono rifiutata categoricamente di leggere ogni tipo di recensione, commento o eventuale critica, tutto questo perchè non volevo sapere nulla, l'unica cosa certa ed in realtà anche l'unico motivo che mi ha fortemente motivato verso l'aquisto è stato uno, o meglio un nome: Amabile Giusti.
Una meravigliosa autrice ITALIANA(e ci tengo ad evidenziare la nazionalità, visto che ormai gli autori italiani BRAVI sembrano merce rara)la cui "penna" mi ha già ammaliata e conquistata con Cuore Nero.
Ma bando a tutto ciò, iniziò a leggere...fin dalle prime pagine rimango affascinata, rapita e risucchiata nel meraviglioso mondo di Ody, come non mi accadeva da tantissimo tempo mi trovo a leggere in ogni momento libero della mia impegnatissima vita, provando la fortissima spinta emozionale di arrivare alla fine e di sapere come gli intrecci di Wizzieville, di Odyssea e del conturbante Jacko volgano alla conclusione.
Così dopo un giorno e due notti arrivo alla parola FINE con sentimentimenti contrastanti perchè se da una parte ho ottenuto ciò che desideravo cioè alcune risposte sugli intrighi dei personaggi, dall'altra ero e sono fortemente rattristata perché sono fuori da Wizzieville.
Potrei dire altre mille cose sulla trama, sui personaggi, ma credo che il migliore suggerimento sia quello di leggerlo.Il libro è scritto con grande maestria, originalità,è frizzante, incalzante,innovativo, rievoca ed omaggia "mondi conosciuti" ma senza mai scadere nella banalità e nel misero copia ed incolla caratteristica tipica di tutti gli scrittori contemporanei.
Ed ancora la trama scivola in modo dinamico,piacevole,originale, innovativo,dettagliato e nel contempo descrittivo nel modo giusto senza essere nè troppi pesante nella descrizione dei particolari, nè troppo superficiale.
Consiglio a tutti di leggerlo, vi aprirà un mondo ricco di emozioni,vi ammalierà e vi scalderà il cuore e la mente.
Resto in attesa del secondo!

Assolutamente si