Dettagli Recensione

 
Odyssea
 
Odyssea 2013-04-05 08:32:50 vanessa
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Opinione inserita da vanessa    05 Aprile, 2013

Oltre il meraviglioso varco incantato...di Amabile

Ho acquistato questo meraviglioso capolavoro, diciamo ad occhi bendati, mi sono rifiutata categoricamente di leggere ogni tipo di recensione, commento o eventuale critica, tutto questo perchè non volevo sapere nulla, l'unica cosa certa ed in realtà anche l'unico motivo che mi ha fortemente motivato verso l'aquisto è stato uno, o meglio un nome: Amabile Giusti.
Una meravigliosa autrice ITALIANA(e ci tengo ad evidenziare la nazionalità, visto che ormai gli autori italiani BRAVI sembrano merce rara)la cui "penna" mi ha già ammaliata e conquistata con Cuore Nero.
Ma bando a tutto ciò, iniziò a leggere...fin dalle prime pagine rimango affascinata, rapita e risucchiata nel meraviglioso mondo di Ody, come non mi accadeva da tantissimo tempo mi trovo a leggere in ogni momento libero della mia impegnatissima vita, provando la fortissima spinta emozionale di arrivare alla fine e di sapere come gli intrecci di Wizzieville, di Odyssea e del conturbante Jacko volgano alla conclusione.
Così dopo un giorno e due notti arrivo alla parola FINE con sentimentimenti contrastanti perchè se da una parte ho ottenuto ciò che desideravo cioè alcune risposte sugli intrighi dei personaggi, dall'altra ero e sono fortemente rattristata perché sono fuori da Wizzieville.
Potrei dire altre mille cose sulla trama, sui personaggi, ma credo che il migliore suggerimento sia quello di leggerlo.Il libro è scritto con grande maestria, originalità,è frizzante, incalzante,innovativo, rievoca ed omaggia "mondi conosciuti" ma senza mai scadere nella banalità e nel misero copia ed incolla caratteristica tipica di tutti gli scrittori contemporanei.
Ed ancora la trama scivola in modo dinamico,piacevole,originale, innovativo,dettagliato e nel contempo descrittivo nel modo giusto senza essere nè troppi pesante nella descrizione dei particolari, nè troppo superficiale.
Consiglio a tutti di leggerlo, vi aprirà un mondo ricco di emozioni,vi ammalierà e vi scalderà il cuore e la mente.
Resto in attesa del secondo!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Assolutamente si
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il magico mondo di Sandy
Signora madre
Millennio di fuoco. Seija
Il pianto del corvo
The ancient melody. The oblivion lake
Dracula ed io
L'ottava confraternita
Evelyne. Una donna di nome Dio
Il fuoco di Acrab. La saga del Dominio
La regina del silenzio
Niccolò Spirito
Absence. Il gioco dei quattro
L'accademia di Anjur. Il numero trentuno
La regina rossa
Eymerich risorge
Hania. Il cavaliere di luce