Dettagli Recensione

 
Nemesis. L'Ordine dell'Apocalisse
 
Nemesis. L'Ordine dell'Apocalisse 2013-09-06 21:56:05 Vivix
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Vivix Opinione inserita da Vivix    06 Settembre, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Abbasso i sentimenti!

Ho comprato questo libro perché la trama m’incuriosiva e perché ho letto solo un altro volume che ha come protagonisti gli angeli e i demoni e, devo ammettere, non sono rimasta delusa. La copertina è di Paolo Barbieri e come sempre è molto bella; in particolare, trovo che la figura di Ellen rappresenti esattamente il suo personaggio. Essendo stato pubblicato da una casa editrice non troppo prestigiosa si trovano qui e là errori di battitura, ma nulla di grave. La storia è intrigante e verso la fine si susseguono alcuni colpi di scena davvero sorprendenti. E’ ambientata nelle Highlands, tra fiordi, dirupi e castelli per cui il paesaggio è molto suggestivo, anche se l’autore non riesce a sfruttarlo proprio al meglio. Si alternano capitoli dal punto di vista di Ellen e di Kevin, più un paio di intermezzi. La narrazione si svolge prevalentemente su tre filoni: il destino di Damien, la scoperta della sua vera natura da parte di Ellen e l’amore tra la ragazza e Kevin. Il primo viene sviluppato abbastanza bene, anche sul secondo non ci si può lamentare ma il terzo –non so se a causa del sesso dell’autore- è stato trattato con assoluta superficialità. I sentimenti dei due vengono appena accennati e non solo riguardo all’affetto che provano l’uno per l’altro ma anche per tutto il resto. Ad ogni modo, la cosa non mi ha disturbato più di tanto (sono stufa di leggere le solite cose smielate e del solito amore impossibile). Quel che più mi ha irritato, sono gli sbalzi. Come già detto i capitoli si alternano, ed ogni volta che ne inizia uno nuovo, troviamo il protagonista in una situazione e in tempi diversi da dove l’avevamo lasciato. Questo, (ma guarda un po’) accade ogni qual volta c’è bisogno di una approfondita analisi psicologia (evidentemente Falconi non ci sa proprio fare con i sentimenti). A parte questo, tutto bene. Come già detto, il libro non è stato pubblicato da una casa editrice famosa perciò non mi aspettavo di leggere un capolavoro, quindi non sono rimasta affatto delusa. Tuttavia, considerando anche che il volume è in formato tascabile, avrebbero dovuto venderlo ad un prezzo più basso. Se avete voglia di leggerlo, consiglio di comprarlo usato che costa decisamente meno.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il magico mondo di Sandy
Signora madre
Millennio di fuoco. Seija
Il pianto del corvo
The ancient melody. The oblivion lake
Dracula ed io
L'ottava confraternita
Evelyne. Una donna di nome Dio
Il fuoco di Acrab. La saga del Dominio
La regina del silenzio
Niccolò Spirito
Absence. Il gioco dei quattro
L'accademia di Anjur. Il numero trentuno
La regina rossa
Eymerich risorge
Hania. Il cavaliere di luce