Il fuoco di Acrab. La saga del Dominio

Il fuoco di Acrab. La saga del Dominio 2018-03-29 22:19:23 Manuela Vitale

Manuela Vitale Opinione inserita da Manuela Vitale    30 Marzo, 2018

FRITTO E RIFRITTO. UN BUON PRIMO LIBRO MA CON UN S

Secondo volume della saga del Dominio di Licia Troisi, si riprendono le vicende di Myra. La giova ragazza si troverà davanti una strada già tracciata che le farà una paura oltre ogni previsione: quella del Liberatore. Vedendo che tutte le persone attorno a sé continuano a morire senza sosta la ragazza cade in un profondo baratro di disperazione. Dopo aver scoperto chi è il reale assassino del padre, senza alcuna remora andrà da lui ma la sorpresa che troverà sarà ben diversa.
Nel complesso il libro prende, non è male, ma non si può tacere sulle trame fritte e rifritte della Troisi. A me, personalmente, piace ma posso ben capire chi dice che è diventato tutto un ripiegarsi su sé stesso. Effettivamente, conoscendo anche tutti (davvero tutti) gli altri libri della Troisi, posso affermare che lo sviluppo è pressoché identico. Mi dispiace poiché avevo visto nel primo libro, Le lame di Myra, un nuovo personaggio interessante.

Non saprei se consigliarlo o meno. Il primo libro di sicuro lo consiglio ma questo decisamente molto meno. Forse, chi ha letto il primo vorrebbe sapere di più e quindi leggere il continuo.

Le ossa parlano

Annientare