Ombra. My Land

Ombra. My Land 2010-10-19 20:45:27 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    19 Ottobre, 2010

Finalmente delle risposte

Finalmente sono riuscita a leggere l'attesissimo secondo volume della trilogia di Elena P. Melodia. Il motivo di tutta questa impazienza é data dal fatto che il primo aveva lasciato molte domande senza risposta.
Personalmente, non mi dava l'idea di un urban fantasy (sembrava più un thriller/giallo paranormale) ma poi mi sono dovuta ricredere, soprattutto dopo aver letto questo libro.
Molte domande finalmente hanno una risposta (ma non vi svelo nulla per non rovinarvi la sorpresa anzi vi sconsiglio di leggere la trama sul risvolto della copertina).
Sarà bene leggere anche il primo della serie perché solo così avrete un quadro completo delle avventure di Alma e del perché assume certi atteggiamenti.
L'autrice ha uno stile scorrevole e diretto, scritto in prima persona (é la stessa Alma a raccontare la sua storia), giusta dose di suspance e di mistero e descrizioni che si amalgamano bene con il resto.
L'aspetto romantico é quasi inesistente (anche questo ha un suo perché) ma a me, la cosa non dispiace.
La trama é originale, intrigante e la spiegazione escogitata dall'autrice é stata davvero inaspettata e molto interessante. E per finire, una copertina bellissima.
Se cercate un urban fantasy senza vampiri, lupi mannari, angeli, fate o demoni ma che si tinge di giallo questa é la serie che fa per voi.