Winter

Winter 2011-05-29 14:56:56 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    29 Mag, 2011

Si poteva fare di più

Winter è il primo di una nuova serie per adolescenti con protagonisti vampiri. Colpita dalla bellissima copertina e dalla trama, ho deciso di leggere questo libro. Il mio giudizio globale sul romanzo: carino ma manca qualcosa.
Bisogna considerare che essendo il primo volume molte cose rimangono in sospeso ma almeno il finale non lascia l'amaro in bocca (qualche mistero viene svelato).
Il romanzo ha uno stile scorrevole senza dubbio ma delle volte non è facile orientrasi nell'universo vampiresco creato dall'autrice perché lo descrive dando tutto troppo per scontato, inoltre, avrei anche cercato di approfondire le descrizioni fisiche di alcuni personaggi (e non sono pochi!).
Il punto di vista (il principale è quello di Winter) cambia abbastanza spesso, però non è di alcun disturbo per il lettore salvo quando avviene troppo repentinamente rendendo la cosa meno agevole (per fortuna non avviene troppo di frequente).
La storia d'amore seppur romantica e dolcissima, sboccia un pò troppo rapidamente per i miei gusti per cui mi è sembrata poco credibile (sembra che a legare i due protagonisti non sia amore ma la magia del sangue).
La trama può ricordare altri libri dello stesso genere ma allo stesso tempo ha qualcosa che lo rende particolare. La storia è interessante, buon ritmo e riesce davvero a tenere il lettore incollato fino alla fine soprattutto per quanto riguarda il misterioso personaggio che trama nell'ombra e il fatto che tutti sembrano nascondere qualcosa.
Prenderò sicuramente il secondo volume sperando in un miglioramento.

complimenti per la recensione, equilibrata e distaccata dal concetto "clone altri autori"; io sto leggendo il libro e la penso esattamente come te...
Lady Aileen
15 Ottobre, 2011