Winter

Winter 2011-09-21 07:33:31 lucia ciciarelli

lucia ciciarelli Opinione inserita da lucia ciciarelli    21 Settembre, 2011

carino ma non troppo...

questo libro per me è venuto a valle del mio interesse per la letteratura fantasy-horror-romantica, perciò l'ho comprato perchè, tra l'altro, la scrittrice è una ragazza molto giovane alle prese con il suo primo romanzo; nel complesso si fa leggere perchè l'effetto "mistero" è ben gestito e lo stile e i dialoghi sono abbastanza semplici. quello che non mi ha convinta particolarmente è il modo che usa la scrittrice per "attirare" il lettore sulle pagine...il contenuto è molto sostanzioso e a volte diventa un pò complicato capire i vari tasselli della storia che devono essere ricomposti...questo, secondo me, fa in modo di creare qualche problema di interpretazione del testo e lo priva di quel particolare coinvolgimento che piace tanto a noi lettori; c'è questa storia d'amore che nasce quasi per forza (una forza oscura...) tra i due protagonisti in un modo abbastanza veloce, come veloce ne è anche la descrizione; inoltre ci sono cambi repentini di scena a tal punto che più volte mi sono ritrovata a tornare indietro nelle pagine per capire bene di chi stesse parlando

Diciamo che mi riservo di leggere il sequel prima di dare un giudizio complessivo sulla saga,
Per quanto riguarda il libro apprezzo il fatto che la storia non è banale, l'idea è carina e il personaggio di winter mi piace molto.

letteratura fantasy....vampiri & co.

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Ricordatemi come vi pare