Ombra. My Land

Ombra. My Land 2011-11-28 13:38:06 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    28 Novembre, 2011

Molto meglio del primo!

A tutti voi che fate della ragione un credo, che razionate i sentimenti in porzioni di sopravvivenza e pensate di seguire un percorso già deciso, a voi che sostenete che conoscere il futuro condizioni le scelte del presente, che dimenticare il passato renda liberi, voglio raccontare come prosegue la mia storia. Voglio mostrarvi come il destino, a dispetto di ogni illusione, si trascini dietro la nostra vita nella direzione che esso ha stabilito. E come noi, anime ribelli, pronte a guizzare fuori dalla sua rete, possiamo solo tentare di cambiarne il corso. Il giorno in cui ci renderemo conto che la strada è segnata e non possiamo fare altro che seguirla arriverà, inesorabile. Ma per me quel momento non è ancora giunto. Io sono un’anima ribelle.
Per questo, forse, sono distesa, con i sensi annebbiati, su un duro pavimento di legno, e accanto a me c’è un corpo immobile.

Alma sembra essere rimasta sola con i suoi pensieri e i suoi incubi, le uniche persone che sembrava le fossero vicine sono scomparse...gli omicidi continuano e il puzzle della sua vita sembra non conoscere ordine. Uno sconosciuto le lascia un biglietto misterioso.. Morgan sembra non essere mai esistito...ed una ragazza, che le assomiglia in tutto, come fossero gemelle, si è suicidata.. E chi sono i master, e soprattutto perchè la vogliono morta!?!!

Dopo il primo libro della Melodia, che non mi aveva particolarmente colpito, ho deciso di proseguire con la lettura di questo secondo capitolo della nuova urban saga. Finalmente alcuni punti chiave vengono chiariti, personaggi che erano stati appena pennellati nel primo romanzo vengono mostrati in tutte le loro "diversità". La trama purtroppo in alcuni punti aimè risulta prevedibile, ma nel complesso devo dire che il miglioramento rispetto al primo è evidente.

Consigliato solo dopo aver letto il primo.

Buio - My Land