Dettagli Recensione

 
Ombra. My Land
 
Ombra. My Land 2011-11-28 13:38:06 sabrinat2601
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    28 Novembre, 2011
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Molto meglio del primo!

A tutti voi che fate della ragione un credo, che razionate i sentimenti in porzioni di sopravvivenza e pensate di seguire un percorso già deciso, a voi che sostenete che conoscere il futuro condizioni le scelte del presente, che dimenticare il passato renda liberi, voglio raccontare come prosegue la mia storia. Voglio mostrarvi come il destino, a dispetto di ogni illusione, si trascini dietro la nostra vita nella direzione che esso ha stabilito. E come noi, anime ribelli, pronte a guizzare fuori dalla sua rete, possiamo solo tentare di cambiarne il corso. Il giorno in cui ci renderemo conto che la strada è segnata e non possiamo fare altro che seguirla arriverà, inesorabile. Ma per me quel momento non è ancora giunto. Io sono un’anima ribelle.
Per questo, forse, sono distesa, con i sensi annebbiati, su un duro pavimento di legno, e accanto a me c’è un corpo immobile.

Alma sembra essere rimasta sola con i suoi pensieri e i suoi incubi, le uniche persone che sembrava le fossero vicine sono scomparse...gli omicidi continuano e il puzzle della sua vita sembra non conoscere ordine. Uno sconosciuto le lascia un biglietto misterioso.. Morgan sembra non essere mai esistito...ed una ragazza, che le assomiglia in tutto, come fossero gemelle, si è suicidata.. E chi sono i master, e soprattutto perchè la vogliono morta!?!!

Dopo il primo libro della Melodia, che non mi aveva particolarmente colpito, ho deciso di proseguire con la lettura di questo secondo capitolo della nuova urban saga. Finalmente alcuni punti chiave vengono chiariti, personaggi che erano stati appena pennellati nel primo romanzo vengono mostrati in tutte le loro "diversità". La trama purtroppo in alcuni punti aimè risulta prevedibile, ma nel complesso devo dire che il miglioramento rispetto al primo è evidente.


Consigliato solo dopo aver letto il primo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Buio - My Land
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Le avventure di Cipollino
Il ragazzo contro la guerra
Bambini perfetti
Cosplay girl
Di impossibile non c'è niente
Le domande di Emma
Uno spazio senza tempo
Anomalya
La seconda avventura
Il cinema
La notte delle malombre
Le belve
La bambinaia francese
Trilogia delle ragazze
Casa Lampedusa. Semplicemente eroi
Orzowei