The cage. Uno di noi mente

The cage. Uno di noi mente 2018-04-19 13:56:06 Federico

Opinione inserita da Federico    19 Aprile, 2018

La Gabbia

Il romanzo "The Cage" è stato scritto da Lorenzo Ostuni (in arte Favij) un ragazzo di ventitré anni che ha intrapreso il lavoro da YouTuber diventando uno dei più famosi in Italia. Pur essendo il suo primo romanzo, l'ho trovato molto interessante e l'ho finito in poco meno di quattro giorni, per essendo comunque un libro di 180, in quanto, oltre a essere un fan di Lorenzo Ostuni, apprezzo molto questo tipo di trame (che ricordano a tratti Hunger Games e Maze Runner). Una delle poche cose che non ho apprezzato molto è stato il tipo di scrittura: a volte un po' confusionaria, che non fa immaginare molto bene l'ambientazione del libro (questa cosa si puo però risolvere guardando un video sul canale di Lorenzo intitolato "TRAILER"). Un altra cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il finale, che può ricordare molto il finale di Lost, ma solo in piccola parte. Nel complesso un ottimo libro, soprattutto per essere il primo romanzo scritto da "Favij" (con l'aiuto di Jacopo Olivieri) che consiglio pienamente, in particolare ai fan di questo tipo di genere letterario.

Sorelle sbagliate

Stelle minori

Il cuoco dell'Alcyon

Tutto sarà perfetto

Bugie e altri racconti morali

Ninfa dormiente

La scuola

Al Tayar

Delitti senza castigo

Persone normali

Nel silenzio delle nostre parole

L'estate dell'innocenza