Narrativa italiana Fantasy Avelion. La trilogia

Avelion. La trilogia Avelion. La trilogia

Avelion. La trilogia

Avelion. Una saga fantasy al femminile che racconta il riscatto del diverso, insegna l'importanza del dialogo e della comprensione dell'altro, per scoprire che il segreto dell'Equilibrio è racchiuso dentro ognuno di noi. Cinque Armi che rispondono al potere degli Elementi, cinque Portatori che devono ritrovare se stessi per lottare insieme e restituire l'Equilibrio al loro mondo, dilaniato dai conflitti tra popoli mossi dalla cupidigia e dall'egoismo. Un viaggio ricco di incontri e scontri, lungo il quale i protagonisti impareranno a combattere pregiudizi e fantasmi del passato per trovare dentro di sé la forza per riportare la pace e l'armonia in Avelion. In un mondo fantastico dominato dai cinque Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Metallo) e in cui convivono uomini, maghi e popoli incantati, prende vita la saga fantasy di "Avelion", con un'ambientazione ispirata a tratti a città come Parma e Venezia. In un unico volume le vicende della protagonista Riel e dei suoi compagni si snodano attraverso i capitoli originali de "La Figlia dell'Acqua", "Il Figlio del Fuoco" e "Il Sigillo dell'Equilibrio". Con un finale tutto da scoprire.

Alessia Mainardi è nata e vive a Parma. Da sempre attratta da tutto ciò che è magico e fatato, da antiche leggende e anche da credenze ormai dimenticate, nel 2008 è giunta a scrivere “Avelion”, una saga fantasy dove l’autrice dà vita a personaggi che da sempre l’accompagnano.Nel 2010 grazie al suo primo libro è stata insignita dal Premio Musa organizzato dalla rivista Dossier Parma con il patrocinio di Comune e Provincia di Parma.

Avelion. La trilogia 2012-12-14 08:11:35 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    14 Dicembre, 2012

UN TUFFO NELLA MAGIA

Mi trovavo sul treno, diretta al lavoro, quando ecco che trovo nella borsa un libro che avevo comperato pochi giorni prima, un fantasy che, a aquanto pare, non è stato pubblicizzato nelle librerie o, almeno, io non ne avevo mai sentito parlare. Ma proprio perchè non famoso mi sono detta:"Antonella, questo libro potrebbe avere qualcosa di magico!". E fu cosi che lo tirai fuori dalla borsa e cominciai a sfogliare le pagine e, foglio dopo foglio, la storia mi ha preso così tanto che non sentivo più il vociare della gente intorno a me, le rotaie erano sparite e al loro posto vallate di verde e tanta, tantissima magia! Questo libro, il primo della trilogia, è un portento di incantesimi e personaggi strabilianti, difficile da dimenticare.
Alla scrittrice vanno sicuramente fatti i miei migliori complimenti per la storia e per l'immaginazione; sebbene nel libro compaiono tanti personaggi, il libro scorre via velocemente e ogni pagina si fa leggere volentieri, un tuffo in un mondo fatato, allontanandosi dalla realtà! Ogni personaggio è ben studiato, ognuno ha le sue caratteristiche ben distinte, il modo di scrivere è molto scorrevole e
anche la copertina fa la sua bella figura. Io ho comperato tre libri distinti,(quindi penso proprio che continuerò la trilogia, non posso certo lasciare i miei protagonisti senza sapere che ne sarà di loro!), ma si ha anche la possibilità di comprare la trilogia intera, scritta in un solo volume! Bhe, che dire, gli ho dato fiducia fin dall'inizio e il mio fiuto non ha sbagliato affatto!
Conclusione: leggete Avelion, e scoprirete che ci sono bravi scrittori anche senza marchio editoriale.

Consiglio vivamente a tutti coloro che amano il fantasy e vogliono evadere dalla solita routine di tutti i giorni!