Avelion. La trilogia

Avelion. La trilogia 2012-12-14 08:11:35 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    14 Dicembre, 2012

UN TUFFO NELLA MAGIA

Mi trovavo sul treno, diretta al lavoro, quando ecco che trovo nella borsa un libro che avevo comperato pochi giorni prima, un fantasy che, a aquanto pare, non è stato pubblicizzato nelle librerie o, almeno, io non ne avevo mai sentito parlare. Ma proprio perchè non famoso mi sono detta:"Antonella, questo libro potrebbe avere qualcosa di magico!". E fu cosi che lo tirai fuori dalla borsa e cominciai a sfogliare le pagine e, foglio dopo foglio, la storia mi ha preso così tanto che non sentivo più il vociare della gente intorno a me, le rotaie erano sparite e al loro posto vallate di verde e tanta, tantissima magia! Questo libro, il primo della trilogia, è un portento di incantesimi e personaggi strabilianti, difficile da dimenticare.
Alla scrittrice vanno sicuramente fatti i miei migliori complimenti per la storia e per l'immaginazione; sebbene nel libro compaiono tanti personaggi, il libro scorre via velocemente e ogni pagina si fa leggere volentieri, un tuffo in un mondo fatato, allontanandosi dalla realtà! Ogni personaggio è ben studiato, ognuno ha le sue caratteristiche ben distinte, il modo di scrivere è molto scorrevole e
anche la copertina fa la sua bella figura. Io ho comperato tre libri distinti,(quindi penso proprio che continuerò la trilogia, non posso certo lasciare i miei protagonisti senza sapere che ne sarà di loro!), ma si ha anche la possibilità di comprare la trilogia intera, scritta in un solo volume! Bhe, che dire, gli ho dato fiducia fin dall'inizio e il mio fiuto non ha sbagliato affatto!
Conclusione: leggete Avelion, e scoprirete che ci sono bravi scrittori anche senza marchio editoriale.

Consiglio vivamente a tutti coloro che amano il fantasy e vogliono evadere dalla solita routine di tutti i giorni!

Ottima indicazione di lettura Antonella!! Con libri che ti appassionano il viaggio in treno diventa così corto, anzi a volte troppo corto....vorresti leggere ancora un capitolo! :)

@Piero: Visto che non è molto conosciuto, altro fantasy per te??
Sydbar
14 Dicembre, 2012
Caspiterina io ci vivo praticamente a Parma ma non ne ho mai sentito parlare...
Interessante questa trilogia! Grazie istinto di Antonella! :)