Narrativa italiana Fantasy Dark Heaven. La carezza dell'angelo

Dark Heaven. La carezza dell'angelo Dark Heaven. La carezza dell'angelo

Dark Heaven. La carezza dell'angelo

E' una sera di febbraio a Venezia quando Virginia incontra per la prima volta Damien De Silva. Chi è quell'uomo? E che cosa sta succedendo? Il giorno seguente le cose si complicano. Perché lo sconosciuto altri non è che il nuovo professore di italiano. Dannatamente giovane e affascinante, Damien De Silva turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e allo stesso tempo spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza succede qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un'epoca passata, di un'antica Palermo ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero conosciuti in un'altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è proprio così o Virginia sta perdendo la ragio Chi è davvero Damien De Silva? E perché, dopo tanto tempo, è tornato a cercarla e... a terrorizzarla?

4.1

Dark Heaven. La carezza dell'angelo 2015-07-16 08:53:30 fraghi88

fraghi88 Opinione inserita da fraghi88    16 Luglio, 2015

Una saga da amare

Ancora una volta uno young-fantasy che ci affascina attraverso la trasposizione di una Venezia gotica e dalle trame infernali.
Virginia, la protagonista, è alle prese con le problematiche quotidiane che qualsiasi adolescente può avere: una famiglia che sempre più spesso sente lontano da lei, una sorella troppo diversa dalla sua personalità, le due migliori amiche, con cui in seguito non mancheranno scontri e infine un fidanzato troppo ricco e snob. Certamente bello, ma per il quale da tempo non prova più quello strano sfarfallio nello stomaco.
Ma ecco, arrivare l’affascinante Damien, angelo tentatore, colui che ha abbandonato l’Ordine dei Lucenti per gli Oscuri,scegliendo di seguire il dannato amore che lo unisce alla sua amata.
In questo romanzo,che nasce da due mani esordienti, ci saranno stupendi flashback temporali che riporteranno l’antico profumo di epoche passate. Da un’odierna Venezia si passa ad una emblematica Palermo del XII secolo attraverso affascinanti visioni, che la protagonista continua ad avere a causa della vicina presenza di Damien. Per giunta, colui per cui prova amore e attrazione, è il suo nuovo prof di italiano! Il sentimento che li unisce attraverso i secoli e un’antica e intrigata storia permetterà loro di poter rimanere uniti? Oltre i pregiudizi della gente e soprattutto superando le antiche minacce, che la temibile diavolessa Amelia incombe su di loro? Un’ignobile creatura che ci mette così poco a catturare un’anima umana e farla sua. La sua cotta per Damien metterà in pericolo il rapporto fra i due protagonisti riscrivendo il sapore di una storia di altri tempi, ma che in fondo ritrova come denominatore comune la radice di un legame che ancora oggi muove il mondo.
Ma per fortuna sulla Terra c’è sempre un angelo buono, che arriva a portare pace per difendere l’Universo dal Male.
Descrizione quasi poetiche lanciano il lettore in una dimensione paranormale, facendolo sognare di essere veramente altrove.
Bellissima e molto dark la copertina, che ritroverà il suo perché nella lettura del romanzo. Peccato che non venga messa in risalto la rossa e fiammante chioma di Virginia,come invece l’autore del quadro rappresenta! Ma per il resto, è tutto perfetto.
Una trama che ha ancora bisogno di svilupparsi, ma che sicuramente ci porterà ad attendere con trepidazione il suo imminente seguito.

Francesca Ghiribelli.

Consigliato a chi ama le saghe sugli angeli sospesi tra inferno e paradiso.
Dark Heaven. La carezza dell'angelo 2012-10-27 11:58:10 patty81

patty81 Opinione inserita da patty81    27 Ottobre, 2012

dark heaven

Che piacevole sorpresa questo libro! premetto che un po' le storie di amori paranormali mi avevano stufato, ma questo libro mi ha coinvolto da subito, per le sue atmosfere gotiche e per l'ambientazione veneziana...
La storia di Virginia viene raccontata dalla protagonista in prima persona al presente ,cosi che la narrazione sembra quasi una sorta di film-diario..Lo stile è scorrevole e veloce,l'unica cosa in cui pecca è la mancanza di descrizioni più dettagliate e sensoriali, che avrebbero dato quel tocco in più all'intera storia.
Molto bella l'idea dell'angelo che vuole vendetta, e i flashback di una precedente vita nel medioevo sono usati con sapienza dalle 2 autrici, centellinati per svelare poco alla volta il mistero sulla storia di questo triste triangolo amoroso tra Virginia-Lucrezia, Damien e una speziale condannata per stregoneria.
Lettura consigliata senza dubbio!Vi divertirete!

per tutti gli amanti dell'urban fantasy
Dark Heaven. La carezza dell'angelo 2012-10-07 19:41:29 lisa rizzo

Opinione inserita da lisa rizzo    07 Ottobre, 2012

Tutto d'un fiato e in attesa del numero 2

Premetto che non sono appassionata di urban fantasy. Ho letto con trepidazione questo libro-debutto di autrici emergenti della città dove mi trovo a vivere e l'ho trovato scorrevole, diretto, altamente emozionale. Il linguaggio semplice rende ancor più intriganti e raffinate le caratterizzazioni dei personaggi, solo apparentemente didascalici. Virginia, Damien, Francesco incarnano “tipi” umani ben definiti, ciascuno – così dire – a un determinato livello umano, ma ciascuno splende di luce propria, è animato da una vitalità pulsante che va ben oltre il clichè che sembra incarnare.
Sfondo speciale e avvolgente Venezia e una Palermo del lontano passato. Suggestivo.
Lisa

Dark Heaven. La carezza dell'angelo 2012-10-03 20:47:40 Iry

Iry Opinione inserita da Iry    03 Ottobre, 2012

Piacevole

All'inizio del libro ho pensato di rileggere "Fallen" lo ammetto. Più andavo avanti nella storia capivo che era diverso e visionato tutto da un altra prospettiva. Il libro è scritto bene & devo dire molto coinvolgente. Per gli amanti del urban fantasy credo sia perfetto! La storia è misteriosa e anche con qualche colpo di scena nel finale. Veramente piacevole da leggere. Consigliato a chi ha voglia di leggere un paranormal, ma col giusto alone di mistero che svela la storia a poco a poco e che sul finire lascia il lettore con il forte desiderio di sapere quale sarà la sorte dei protagonisti.

Dark Heaven. La carezza dell'angelo 2012-09-05 12:26:11 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    05 Settembre, 2012

Per amore scegliereste....

l'inferno o il Paradiso?

GLI YOUNG ADULT NON SONO IL MIO GENERE.
Ma quando un autore, tanto meglio se italiano, mi dimostra di peccare di diffidenza, allora quell'autore/trice è riuscito ad avere la mia completa attenzione e il mio sincero apprezzamento.

DARK HEAVEN è uno di quei rari casi in cui riesco a rivalutare un genere che spesso scade nei soliti cliché e se poi è tutto Made in Italy...

INSOMMA, PER ME E' UN GRAN BEL SI'!!!

Grazie alle sue autrici, ho avuto il grande privilegio di leggerlo in forte anteprima.
Questo è un romanzo scritto a quattro mani da due autrici sotto pseudonimo che, son convinta si faranno presto conoscere nel panorama paranormal italiano, perché nonostante le tinte "gotiche", stiamo parlando di un romanzo fresco, giovane e intrigante al punto giusto.

Tassello introduttivo di una trilogia, inserisce il lettore in una storia travagliata, vissuta da ragazzi senza grilli per la testa, animati da sani principi e pronti a conoscere l'amore, quello alimentato dalla passione e dall'istinto. L'ambientazione veneziana, rende l'atmosfera ancora più intrigante, tra nebbioline e pioggerelle; tra le affascinanti Calli e palazzi signorili, nasce (o rinasce?) la storia d'amore tra i due protagonisti, circondati da personaggi di altrettanto spessore che riescono ad "articolare" ancora di più la trama. Le due autrici, sono state davvero brave a ricamare su un quotidiano tessuto italiano, un intreccio paranormal dalle tinte fosche, che nel finale lascia presagire un secondo capitolo ancora più misterioso e intrigante. Ci sono personaggi all'apparenza marginali che quasi sicuramente saranno fondamentali nei prossimi libri. Tra questi quello che mi è piaciuto di più e ha attirato fin da subito la mia curiosità e il mio apprezzamento è stato FRANCESCO, che si scoprirà avere un legame inaspettato con Damien. Altra caratteristica che ho molto apprezzato, è l'alone di mistero che contraddistingue i cattivi i quali vengono presentati in modo molto affascinante e solo sul finire il lettore scopre il loro vero ruolo. Adoro quando l'autore riesce a cogliermi di sorpresa!
Passando ai protagonisti, devo dire che sono riuscite a rendere molto bene il carattere e l'indole di entrambi, spiegando così anche molti atteggiamenti della loro vita passata. Hanno due caratteri molto forti e dominanti, l'amore li rende vulnerabili non solo l'uno verso l'altra, ma anche di fronte al nemico. Ma grazie all'aiuto e al sostegno degli amici che gli stanno accanto riusciranno ad affrontare il primo ostacolo e prepararsi ad affrontare il futuro che si prospetta davvero "noir"....

Damien, enigmatico, cattivello e dannatamente sexy.... (complimenti alle autrici per averlo reso così "antipatico" ma irresistibile allo stesso tempo!!!)
Virginia, testarda e coraggiosa, attratta come una falena dal fascino di Damien, conserva il suo orgoglio senza mai perdere di vista i suoi principi.

Riuscirà Virginia a riportare Damien sulla retta via? A fargli riavere il posto che gli spetta?
L'odio coltivato per secoli, può lasciar spazio all'amore e alla passione?
L'amore può far miracoli.....e vive attraverso i secoli.

Non ci resta che aspettare il prossimo colpo di penna di queste due bravissime e umili autrici!

Consigliato a chi ha voglia di leggere un paranormal senza effetti speciali esagerati, ma col giusto alone di mistero che svela la storia a poco a poco e che sul finire lascia il lettore con il forte desiderio di sapere quale sarà la sorte di questi ragazzi.

A chi piacciono gli young-adult
A chi ha voglia di leggere un urban fantasy ambientato nel quotidiano!!!