Narrativa straniera Romanzi La rosa di gerico

La rosa di gerico La rosa di gerico

La rosa di gerico

Abbandonato il mare e approdato ai temibili scogli dell'esistenza, Bambarén rinasce e chiama i suoi numerosi lettori a fare altrettanto, forti di una saggezza spicciola, ben piantata a terra, alla quale basta accordare solo un po' di fiducia perché torni a scorrere in lei nuova linfa. Proprio come accade a certe piante del deserto che, incurvate a gomitolo per l'inclemenza e la siccità ambientali, sono pronte a far tesoro delle poche gocce d'acqua disponibili per rifiorire in un modo che ha del miracoloso. Dopo aver "toccato il fondo" si può infatti tornare ad assaporare l'esistenza, un giorno alla volta, affilando la volontà sulla pietra dei valori umani universali, condividendo un metodo con cui ottenere ciò che si vuole.

3.1

La rosa di gerico 2010-01-11 11:31:22 arianna_x

arianna_x Opinione inserita da arianna_x    11 Gennaio, 2010

M'ispirava..

Avendo già acquistato altri racconti dell'autore, probabilmente con questo libro rimarrete delusi.
Volevo arrivare alla fine, ma il contenuto e soprattutto la trama, invitavano a non farlo.
Come dice bomber85, la storia è fin troppo banale, i personaggi messi eccessivamente in evidenza non come sono state inserite le parole.
Calatevi nei panni dei personaggi, vivete con l'immaginazione del vostro cuore e della vostra mente la narrazione e probabilmente riuscirete a scorgere oltre quanto il mio sguardo è riuscito a vedere.

La rosa di gerico 2008-04-17 06:36:47 bomber85

bomber85 Opinione inserita da bomber85    17 Aprile, 2008

Incompleto

Ho letto questo libro in due pomeriggi consecutivi. E' un romanzo breve, che si legge con facilità. Lo stile, molto semplice, aiuta nel compito.

La storia è forse troppo banale, e i personaggi sono decisamente poco caratterizzati. Ciò che rimane del libro sono i contenuti, molto profondi. L'unico consiglio che mi sento di poter dare a chi intendesse leggere il libro, e di cercare di andare a fondo, legger oltre le righe, al di là delle pagine, e cercare di calarsi nell'ambiente.

Le ossa parlano

Annientare