Zanna Bianca

Zanna Bianca 2011-11-30 09:30:15 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    30 Novembre, 2011

La storia di un lupo

AVVISO: CONTIENE SPOILER.

Il racconto narra le vicende di un branco di lupi ed il corteggiamento di Kiche da parte di il Guercio.
Dalla loro unione nascono cinque cuccioli, ma solamente uno rimarrà in vita.
Durante i suoi primi mesi, il piccolo lupo si imbatte in una comitiva di indiani; i quali prenderanno sia la madre che il cucciolo, dando a quest'ultimo il nome di Zanna Bianca.
L'infanzia di Zanna Bianca al campo indiano è molto dura, infatti, cresce selvaggio, solitario e sanguinario.
Un giorno Castoro Grigio, l’indiano che aveva preso i due lupi, si fa convincere e vende Zanna Bianca ad un uomo bianco.
Quest’ultimo torturerà il lupo per incattivirlo ed utilizzarlo come cane da combattimento.
Zanna Bianca riesce a mettere in fuga tutti i cani che gli vengono posti contro, vincendo anche contro una lince, finché non arriva il primo bulldog. Quest’ultimo resiste agli attacchi del lupo e riesce a serrare la sua mandibola intorno al collo di Zanna Bianca, soffocandolo.
Fortunatamente Weedon Scott, un giovane e ricco commerciante californiano disgustato dalla scena salverà Zanna Bianca, picchiando Smith il Bello e costringendolo a venderglielo.
Scott riesce a convincere il lupo che al mondo non ci sono solo odio e violenza, ma anche amore e affetto, sentimenti che il lupo non conosceva prima.

Un libro di avventura davvero stupendo adatto sia ai grandi che ai piccoli.
Mi ha veramente commosso la storia di questo lupo che anche se è stato maltrattato ed usato per gli scopi più burberi riesce a riacquistare la fiducia nell’uomo.
Leggetelo non ve ne pentirete!

Libri di avventura

SPOILER!

anche se si tratta di un libro molto conosciuto, questo non significa che qualcuno non l'abbia ancora letto!!!!

PER CORTESIA, METTETE L'AVVISO DI SPOILER NEL TITOLO DELLA RECENSIONE (in attesa del tasto magico...), SE DESCRIVETE IL LIBRO PER FILO E PER SEGNO!!!!!
C.U.B.
30 Novembre, 2011
:-) che spavento Baba quando ho visto il tuo commento !!!
Pero' sei meglio del tasto tu, questo e' sicuro.
Sono d'accordo con te: Nadia hai scritto veramente di tutto e di piu', questo e' un riassunto vero e proprio, qualcuno magari non lo ha ancora letto questo libro, lasciamoglielo leggere.