Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio 2012-05-23 13:05:05 Yoshi

Yoshi Opinione inserita da Yoshi    23 Mag, 2012

senza parole

Una mia amica questo libro lo legge ogni volta che non ha nulla da leggere e siamo arrivati a quota 7 o 8 volte. Non capendo cosa ci trovasse di bello, me lo ha regalato dicendomi "provare per credere!".
Premetto che non è il mio genere anche se ancora non so che genere predilire, ma è stato molto divertente scoprire una bellissima narrazione anche dietro questo inaspettato libro.
La storia e scorrevole e nonostante il linguaggio sia un pò retrò è molto fluido, elaborato ma comprensibilissimo (cosa che non credevo possibile, chissà perchè).
Le vicende sono spesso divertenti e rendono il lettore partecipe fino all'ultima pagina.
L'ambientazione l'ho adorata. Questi parchi enormi, la natura che sovrasta ogni cosa e associata a queste grandi ville che ora ci fanno tanto tornare ai tempi passati.
E' una storia d'amore, di intrighi ironici e divertenti, di orgoglio di classe e pregiudizi spesso sbagliati.
Mi ha emozionata e divertito, facendomi assaporare epoche lontane.
Solo dopo averlo letto ho capito come mai la mia amica lo ha letto così tante volte.

VISTO? PROVARE PER CREDERE! NESSUNO POTREBBE LEGGERE UN LIBRO 7 VOLTE SE NON FOSSE UN CAPOLAVORO. E' UN ROMANZO CHE DEVE ESSERE LETTO.

Gelosia

Su un letto di fiori