Sherlock Holmes. Tutti i romanzi

Sherlock Holmes. Tutti i romanzi 2018-04-13 17:03:56 Clem221B

Clem221B Opinione inserita da Clem221B    13 Aprile, 2018

Le deduzioni di Sherlock

Nella Londra di fine 800’ vive un personaggio al quanto insolito la cui professione è quella di consulente investigativo ruolo che lui stesso ha ideato. In cosa consiste? Quando Scotland Yard non sa che fare questo interviene risolvendo il caso. Ecco il nostro protagonista il famoso Sherlock Holmes di cui tutti una volta nella vita hanno sentito parlare e che si è reso famoso grazie alla sua abilità deduttiva. Nel suo lavoro non manca certo un assistente fidato il caro Dottor John Watson che coadiuva Sherlock nelle sue missioni e riporta tutti i casi in un diario. Tra intrighi e sorprese quest’opera vi divertirà e vi incuriosirà a tal punto che vorrete arrivare subito alla fine per capire il colpevole e se il vostro ragionamento si era avvicinato a quello di Sherlock. La cosa bella di ogni opera di Doyle è che fornisce al lettore informazioni tali da poter sviluppare una propria teoria sul caso e confrontarla con il protagonista. Ovviamente l'obbiettivo è sottolineare attraverso la relazione tra un uomo comune, quale Watson, che ha bisogno di spiegazioni chiare e dettagliate per capire quello che sta succedendo e il mitico Sherlock che grazie alle sue abilità e conoscenze riesce a dedurre attraverso l'osservazione di dettagli ,che da altri sarebbero tralasciati , la realtà dei fatti. Ad una precisa e intrecciata storia criminale si aggiungono il perfetto background della Londra di fine ottocento, con le sue stradine poco illuminate e l'aria gotica, e i personaggi eterni che ancora oggi vivono nel nostro mondo; chi non conosce il detective del 221B di Baker Street che passa il tempo risolvendo enigmi, fumando una pipa e suonando il violino, oppure la sua affascinante e furba controparte femminile , Irene Adler, l'unica riuscita a "fregarlo" o ancora il pericoloso dott.Moriarty. Consiglio vivamente questo libro a chi ama le ambientazioni ottocentesche e le crime story.

Dr.Jekyll and Mr.Hyde, la raccolta dei racconti di Poe.

La spia corre sul campo

Tutti i miei errori

L'ultima intervista

Bianco

Sotto un cielo sempre azzurro

Assolutamente musica