Dettagli Recensione

 
Il mio angelo segreto
 
Il mio angelo segreto 2013-10-22 09:35:59 Nadiezda
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    22 Ottobre, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un amore di angelo parte 2

Quando ho iniziato a leggere questo libro non mi ero resa conto che faceva parte di una trilogia e questo è proprio il libro centrale.
Anche se ho sbagliato ad iniziare dal tomo centrale ho trovato questo testo ricco di emozioni e non è stato scritto solo per le più giovani perché i fatti che sono accaduti ai protagonisti fanno riflettere e pensare molto.
L’autrice l’ha scritto così bene che il lettore in un certo senso non riesce a rendersi conto che manca un pezzo di storia perché un libro così narrato potrebbe benissimo non fare parte di una trilogia.

Passiamo alla trama del libro.

Tutto ha inizio a febbraio, la protagonista che si chiama Mia è stata salvata dalle onde del mare.
Ora però si trova all’ospedale, in coma.
Sta vivendo in un mondo tutto suo, lei sente, percepisce il dolore dei familiari, ma non riesce, non vuole reagire.
Si sente al sicuro “nel suo mondo” perché qui c’è lui.
Qui c’è il suo Patrick e solo con lui la sofferenza se ne va lasciando spazio all’amore ed alla gioia.
Un giorno Mia riesce incredibilmente a risvegliarsi, qualcuno ha deciso che lei doveva tornare in vita e combattere per quello che ha sempre sognato.

Questo libro è stato triste anche se in un primo momento pensavo fosse una lettura per adolescenti addentrandomi nella storia ho percepito il dolore di Mia.
Ho sentito le sue sensazioni come se fossero anche mie.
L’autrice è riuscita a scrivere una storia bella, dolce e molto triste al tempo stesso.
Un libro che fa pensare molto all’amore che in alcuni tratti viene sdrammatizzato e che non è mai troppo volgare, anche se forse quelle poche parolacce si potevano evitare.
Bellissime e ben curate le descrizioni delle ambientazioni e soprattutto molto spesso sembra quasi di avere questi luoghi davanti agli occhi.
Lo stile di questa scrittrice è molto fluido, semplice e riesce sempre ad incuriosire il lettore, almeno su di me ha fatto questo effetto!
Questo romanzo non si può definire impegnativo anche se i temi trattati non riescono a passare inosservati.

Che altro dire?
Adesso rimedierò al mio errore leggendo il primo e l’ultimo capitolo di questa serie e spero che anche questi due producano su di me gli stessi effetti che ho provato leggendo questo libro.

Vi auguro buona lettura!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
210
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ma sai che anche io ho letto questo come primo????Ero convinta che iniziasse da qua con lei che inizia a sentire la voce di lui!Poi ho letto anche il secondo....che però a questo punto devo pensare sia il terzo O_o
In risposta ad un precedente commento
Nadiezda
22 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Oh per fortuna Ale non ho sbagliato solo io!!! Mi sento sollevata :)
Dovrebbero numerarli così magari la prossima volta iniziamo le trilogie dal punto giusto :)
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il magico mondo di Sandy
Signora madre
Millennio di fuoco. Seija
Il pianto del corvo
The ancient melody. The oblivion lake
Dracula ed io
L'ottava confraternita
Evelyne. Una donna di nome Dio
Il fuoco di Acrab. La saga del Dominio
La regina del silenzio
Niccolò Spirito
Absence. Il gioco dei quattro
L'accademia di Anjur. Il numero trentuno
La regina rossa
Eymerich risorge
Hania. Il cavaliere di luce