Shades of life

Shades of life 2014-02-19 16:11:59 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    19 Febbraio, 2014

Juniper

Avevo già letto un assaggio di questo libro e, da subito mi aveva colpito.
Innanzi tutto la protagonista, Juniper, è davvero interessante: è simpatica, divertente e un po’ imbranata, quindi non è difficile entrare immediatamente in sintonia con lei. Mi ha fatto davvero sorridere e ridere mentre leggevo.
Ah, quasi dimenticavo, Juniper è un fantasma che vive in una libreria (ottima ambientazione!) e che non ha alcun ricordo della sua vita passata, di chi era prima di ritrovarsi fantasma. L’unica cosa che sa è che la “Luce” ogni tanto le appare, ma non è confortante come dovrebbe essere, le fa paura e non vuole andarle incontro.
Ovviamente non poteva mancare anche un affascinante Lui, Logan, inspiegabilmente attratto da lei e anche lui fantasma (anche se inizialmente non lo avevo capito, mi sembrava molto… corporeo).

La loro storia è molto particolare. Sostanzialmente sono due ragazzi in cerca del loro passato ormai dimenticato per qualche strana legge fantasma, ma anche del loro futuro. Sono innamorati, è evidente, ma è anche inspiegabile, ed è proprio su questo mistero che si evolve la vicenda.

Ammetto che questo è un libro molto, ma molto romantico e non a tutti potrebbe piacere per la sua infinita dolcezza, ma devo sottolineare che non è banale ed è riuscito a mantenere vivido il mio interesse fino alle ultime pagine.

Ho saputo che questo è il primo libro della scrittrice perciò si merita tutti i miei più sentiti complimenti per lo stile lineare, mai ripetitivo e molto scorrevole.

La romanticona che è in me ha davvero apprezzato questo libro fin dalle prime pagine e ha fatto enormi salti di gioia… Ogni tanto ci vogliono romanzi come questo!!