Io so chi sei Io so chi sei

Io so chi sei

Sono passati solo due anni, e di tutto ciò che è stata non è rimasto nulla. Lena era brillante, determinata, brava a detta di tutti, curata, buona. Poi nella sua vita era entrato Saverio, e tutto era stato stravolto. Quel ragazzo più giovane, che viveva per essere contro qualsiasi regola, pregiudizio, conformità, l'aveva trasformata. E non erano solo i vestiti, i capelli, le parole. Era lei, le sue sicurezze, il suo amor proprio. Tutto calpestato in nome di un amore che agli occhi di tutti gli altri era solo nella sua testa. Il giorno in cui lui era finito in Arno, dato per disperso prima e per morto poi, qualcosa in Lena si era spento definitivamente. Sono passati due anni, e di Saverio le resta il cane Argo, che ancora la vive come un'usurpatrice, e un senso di vuoto dolente e indistruttibile. La sera in cui trova nella cassetta della posta un cellulare, Lena pensa che si tratti di uno scherzo, oppure di uno sbaglio. Ma bastano pochi minuti per rendersi conto che quell'oggetto può cambiare la sua vita. Perché i messaggi che arrivano, e a cui lei non può rispondere, parlano di cose che solo Saverio può sapere. E quindi è vivo. È tornato. Così, senza che Lena se ne accorga, quell'oggetto diventa l'unica linfa vitale a cui abbeverarsi, e non importa che i messaggi siano sempre più impositivi e le ordinino di commettere atti di cui mai si sarebbe pensata capace. Perché se lei farà la brava, lui rientrerà nella sua vita. O questo è ciò che pensa. Almeno fino a quando le persone che le stanno intorno cominciano a morire. E il gioco si fa sempre più crudele. E la prossima vittima prescelta potrebbe essere lei.

Io so chi sei 2019-04-17 07:31:58 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    17 Aprile, 2019

In gabbia

Adrenalinico. Morboso. Angosciante. Thriller psicologico bellissimo, che ti afferra fin dalla prima pagina e non ti molla fino all’ultima, lasciandoti addosso molteplici sensazioni ed una grande aspettativa per il seguito, visto che si tratta del primo episodio di una trilogia. Lena è prigioniera della sua vita, per colpa di un amore malato, che pensa di avere perso e che crede di aver poi ritrovato. Con un sottile e costante ed invasivo gioco psicologico viene portata a fare cose che non farebbe mai e si sente la colpa addosso per tutto questo, perché va oltre un limite che non credeva oltrepassabile. Cade in un abisso profondo. In questo abisso cade anche il lettore che la segue e la spia, in ogni sua mossa, con il desiderio di aiutarla a sciogliere i nodi che ha dentro se stessa. Uno stile ed una trama semplicemente perfetti, che non lasciano scampo.

Lena e la tempesta

Canta, spirito, canta

Un caso speciale per la ghostwriter

Le maledizioni

Ogni riferimento è puramente casuale

Alba nera

Chiedi alla notte