Narrativa italiana Gialli, Thriller, Horror Le geometrie dell'animo omicida

Le geometrie dell'animo omicida Le geometrie dell'animo omicida

Le geometrie dell'animo omicida

Un turno di radiomobile come tanti si trasforma presto nell’inizio di un vero rompicapo. In Contrada Madonnuzza è stato trovato il corpo senza vita di una giovane donna, bendata, mani e piedi legati. Sul luogo del ritrovamento giungono il capitano Spada e il maresciallo Piscopo ma non solo… Per cercare l’assassino e il movente di questo omicidio, si aprono, infatti, tre piste divergenti, ciascuna battuta da personaggi interessanti che hanno tutti un buon motivo per consegnare alla giustizia il colpevole. La competenza e la professionalità degli uomini dell’Arma, si incontrano e scontrano, così, con un reporter d’assalto alla ricerca del ghiotto scoop da mandare in TV in una sensazionale prima serata, e con un’insolita appassionata di mappe astrali. Le tre piste di indagine si intrecciano in un giallo originale.

Le geometrie dell'animo omicida 2014-04-18 15:27:51 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    18 Aprile, 2014

Gemelli astrali

Giallo italiano dalla copertina nera come la pece, su cui sono riportati schizzi rappresentanti temi astrali, tratteggiati di bianco, come se fossero disegnati con il gesso su una lavagna. In ogni capitolo conosciamo un personaggio, in uno dei primi addirittura scopriamo Federica, che sarà la vittima dell’omicidio, fatto centrale del libro, perché è proprio Federica che viene ritrovata bendata, con mani e piedi legati. Le piste che vengono percorse per risolvere questo giallo divergono, ma sono i temi astrali i co-protagonisti di questa vicenda, in cui la verità viene svelata proprio grazie ad essi ed all’intuito di Tina, l’amica della vittima, che è il mio personaggio preferito, perché è un personaggio insolito e buono. Originale la storia, dove intuito ed esperienza sono fusi insieme in modo armonioso. Buono anche lo stile, farcito di occasionali espressioni dialettali che rendono ancora più piacevole la lettura.

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare

La casa delle luci

Bournville