L'uomo che non contava i giorni

L'uomo che non contava i giorni 2012-03-13 09:34:01 acquazzurra

Opinione inserita da acquazzurra    13 Marzo, 2012

Un libro da leggere tutto di un fiato

"L'uomo che non contava i giorni" è una storia il cui grande protagonista è il mare. E sarà proprio l'amore per il mare che unirà due persone, pur diverse per età e cultura, in un rapporto di amicizia profondo e struggente. La sorte li farà incontrare perchè essi sono come i semi che cadono dove Dio li butta con la sua mano.
Ciascuno ha i propri ricordi amari e dolorosi, chiusi in "una giara profonda" e le loro giornate trascorrono, una dopo l'altra senza visione di un futuro. Sarà il lavoro, nell'impegno quotidiano di costruire un imbarcazione che, per loro ha il sapore dell'amore e dell'anima, che li avvicinerà sempre più risvegliando in essi, la voglia di vivere, prendere il mare e contare finalmente i giorni.

Altri libri di Alberto Cavanna: Bacicio do Tin, Da Bosco e da Riviera, A Piccoli colpi di remo ed agli appassionati di storie legate al mare, ai valori universali di amicizia e dintegrazione umana.

15 Marzo, 2012
Protagonista è il Mediterraneo che non divide, ma unisce le culture, le conoscenze, i sogni di terre e popoli diversi attraverso i sentimenti di amicizia e condivisione fra i due protagonisti : Cristoforo anziano Maesrto d'Ascia e Mohamed giovane emigrato tunisino. Questo libro trasmette un grande amore per il mare con il suo linguaggio universale e per il lavoro che è anelito alla perfezione nella costruzione di una imbarcazione tradizionale.
La lettura di questo libro induce alla riflessione su temi che toccano il cuore e sono di grande attualità come l'integrazione fra culture, usanze e religioni.

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Legami