L'isola dell'amore proibito

L'isola dell'amore proibito 2013-01-17 18:12:15 Speachless

Speachless Opinione inserita da Speachless    17 Gennaio, 2013

"il mio posto è qui con te"

ci si trova catapultati in un paradiso terreste, all'improvviso.

lui, 16 enne reduce da un cancro, lei sua insegnante di recupero durante il periodo estivo, 30 enne, ad una fase della vita e con esigenze completamente diverse da quelle di lui.

3 anni e mezzo passati su un'isola deserta potendo contare solo l'uno sull'altro ed essere la ragione di vita del proprio compagno, l'unica speranza che ancora rimane.
ed è così che nasce l'amore tra Anna e Tj, nonostante la differenza di età,nonostante status sociali e soprattutto morali che remano contro, nonostante la vita sia sempre in agguato a fare qualche scherzo per allontanarli l'uno dall'altra.
è uni amore che si sviluppa in tutte le direzioni e in tutti i livelli possibili senza curarsi di cosa sarebbe giusto, o di cosa l'etichetta detterebbe. è amore.

in occasione dello Tsunami del 26 dec 2004, nello stesso modo in cui vengono scacciati dalla loro isola a causa dell'onda anomala, vengono catapultati nella vita reale, quella che non è più composta solo da Anna e Tj con paradiso tropicale annesso e connesso, ma quella di una Chicago caotica,dove la loro storia non passa inosservata.

cosa fare quando si ama una persona ma si ha il timore di non essere abbastanza? quando la si vuole lasciare libera di vivere la propria vita, di farle compiere le proprie scelte, ma allo stesso tempo ci si rende conto che nonostante le convenzioni, la morale, l'età e altre problematiche puramente di etichetta, l'amore continua ad esserci, incondizionato, immutato, al di là di ogni cosa?

"la tua vita è migliore con lui o senza di lui, Anna?"

un libro che spiazza per la portata di sentimenti e sensazioni che porta con se, non si può fare a meno di rimanere incollati pagina dopo pagina e versare qualche lacrima.

Trama interessante....aggiungo in wl....grazie della segnalazione :)
Speachless
18 Gennaio, 2013