Francois Mauriac - Recensioni di QLibri

I migliori libri di Francois Mauriac, consulta su QLibri le principali opere con le trame e le recensioni dei lettori con commenti su stile, contenuti e piacevolezza.

Vita di Gesù

François Mauriac ci presenta un Gesù lontano da qualsiasi tipo di intellettualismo o storicismo e invece vicinissimo alla vita e all'umanità ferita dell'uomo. Il racconto si snoda veloce e fedele lungo il percorso segnato dagli appunti evangelici, cogliendo l'umanità e la divinità di Gesù attraverso le pieghe e gli istanti...

Genitrix

Genitrix è un romanzo scritto da Francois Mauriac nel 1924, pubblicato per la prima volta in Italia da Mondadori nel 1972 con traduzione di Maria Rolle Guerri.

Le vie del mare

Il mondo oscuro delle passioni, della forte tensione spirituale, del senso del peccato e della deviazione morale, indagati attraverso la storia di una famiglia francese del primo Novecento.

Thérèse Desqueyroux

Sin dalle prime pagine di questo libro – quando vediamo Thérèse, il piccolo volto «livido e inespressivo», uscire dal Palazzo di Giustizia dopo essere stata prosciolta dall’accusa di omicidio premeditato – ci appare chiaro per quale ragione questo memorabile personaggio non abbia mai smesso di ossessionare Mauriac. La seguiremo, questa...

Groviglio di vipere

Groviglio di vipere è un romanzo del 1932 dello scrittore francese Francois Mauriac.

La farisea

Brigida Pian, chiusa in un moralismo repressivo e rigidissimo condanna ogni slancio d'amore, senza cercare di penetrarne il mistero.

Léon

Il codice dell'illusionista