Il guardiano del buio Il guardiano del buio

Il guardiano del buio

Lorenzo Brown ama il suo lavoro. Dopo otto anni di prigione, ha chiuso con il giro e ora perlustra le strade di Washington D.C. per conto della Lega protezione animali, in cerca di cani maltrattati, denutriti e il più delle volte addestrati per uccidere. Anche Rachel Lopez ama il suo lavoro. Come agente di sorveglianza, di giorno percorre quelle stesse strade in cerca di anime altrettanto maltrattate e addestrate per uccidere, ex detenuti in libertà vigilata, uomini come Lorenzo, che lei aiuta a restare a galla. Anche Rachel, però, ha un fardello segreto: una doppia vita fatta di alcol e di sesso, incontri notturni senza promesse né legami, solo per scacciare la solitudine e il senso d'impotenza che la perseguitano. Ma quelle notti iniziano a lasciare il segno, Lorenzo lo sa riconoscere.

Il guardiano del buio 2014-05-04 15:27:13 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    04 Mag, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

I tanti volti della città

Thriller che ruota attorno a due personaggi, Rachel, un’agente di sorveglianza dalla doppia insospettabile vita, perché quando smette di lavorare si mette sempre nei guai e Lorenzo Brown, ex detenuto che lavora per la lega di protezione degli animali e che nel lavoro ha trovato il proprio riscatto sociale. Atmosfere molto urbane, fin quasi da ghetto direi, sotterranei del mondo del crimine e della droga, personaggi in bilico lungo i confini degli abissi della violenza e della disperazione. Perché le città hanno più volti. Sono città di maschere, facce sorridenti, facce tristi, e tutti i tipi di facce che stanno nel mezzo. In tutti questi drammi umani mi sono sentita sballottata, immersa in una storia che ho trovato nei contenuti molto friabile, negli aspetti umani molto fredda e poco penetrante, con uno stile dai toni monotoni e grigi. Unica luce, il valore del lavoro come riscatto sociale. A parte questo, una lettura purtroppo scialba.

Pimpernel. Una storia d'amore

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia