L'ombra del camaleonte L'ombra del camaleonte

L'ombra del camaleonte

Quello che è tornato da una missione in Iraq è un uomo a pezzi. Unico sopravvissuto all’esplosione del suo blindato, il tenente Charles Acland ha profonde ferite nel corpo, ma soprattutto è psicologicamente devastato. Acland sfugge ogni contatto umano. Nonostante il parere contrario dello psichiatra, Acland si trasferisce a vivere a Londra, da solo, convinto di riuscire ad affrontare i feroci mal di testa e la parziale amnesia che gli hanno lasciato le ferite. Nella sua nuova casa Charles si fa notare per il suo comportamento asociale, è spesso vittima di violenti attacchi d’ira ed è subito pronto a menar le mani come unica soluzione. Un profilo che ben si adatta a quello di un serial killer che sta colpendo da mesi, uccidendo barbaramente uomini soli alla ricerca di un po’ di compagnia. La polizia ne è sempre più convinta, soprattutto perché Charles non sembra voler fare nulla per difendersi...

4.9

L'ombra del camaleonte 2012-02-24 16:22:47 Henry

Henry Opinione inserita da Henry    24 Febbraio, 2012

Il perfetto indiziato

Charles Acland ex militare, è sopravvissuto a un attentato in Iraq, dove hanno perso la vita due compagni. Convive con i sensi di colpa per non aver salvato i suoi uomini e ha violenti attacchi di emicrania. Rifiuta l’aiuto de famigliari e della sua ex ragazza ed evita qualsiasi contatto fisico che genera in lui una violenta reazione. Un uomo introverso e aggressivo, sfigurato nel corpo e nell’animo. Il perfetto indiziato per tre casi di omicidio su cui sta indagando la polizia. Cosa nasconde dietro al suo comportamento? Come mai non fa nulla per difendersi dalle accuse? È veramente lui il serial killer? Cerchiamo di entrare nella sua mente assieme alla dottoressa Jackson e scopriamo la risposta a questi interrogativi.

L'analista
L'ombra del camaleonte 2011-03-14 10:12:15 Andry1989

Andry1989 Opinione inserita da Andry1989    14 Marzo, 2011

La psicologia umana.

-Autore: Minette Walters
-Titolo: L'ombra del camaleonte
-Editore: Longanesi

Soddisfattissimo per aver comperato questo libro, mi ha incuriosito sin dall'inizio, già a partire dalla copertina che personalmente è quella che inizialmente mi attira.
Non conoscevo assolutamente la scrittrice però i commenti delle grandi testate giornalistiche la esaltano, molto, viene raffigurata come la nuova scrittrice di gialli inglesi.
Non posso assolutamente smentire proprio perchè sin dall'inizio la storia mi ha appassionato ed anche molto; la trama ti coinvolge completamente, inoltre ti mantiene con il fiato sospeso fino alla fine perchè personalmente non avevo compreso, se non nei capitoli conclusivi chi fosse l'assassino.
Strutturato molto bene, chiaro e soprattutto mi son piaciuti gli approfondimenti medici, psicologici dei personaggi, soprattutto è affascinante comprendere i comportamenti del protagonista che sono davvero assurdi.
Consiglio vivamente la lettura di questo libro, non ho assolutamente nulla da ridire, complimenti alla nuova autrice.

Giallo, Trhiller