La furia La furia

La furia

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni di La furia, romanzo di G. M. Ford edito da Piemme. Per il giudice che lo ha condannato, per la polizia e per la gente di Seattle, Walter Leroy Himes è "lo spazzino", il serial killer che ha violentato e ucciso otto donne, abbandonandone i corpi straziati tra i rifiuti della città. Poco importa che, a soli sei giorni dalla sua esecuzione, la testimone che lo inchiodò al processo abbia deciso di ritrattare. Instabile, perverso e violento, Himes è il capro espiatorio ideale, e nessuno ha interesse a scagionarlo. Nessuno tranne Frank Corso, giornalista scontroso e ostinato con l'ossessione della verità. In lotta contro il tempo, l'opinione pubblica e le autorità, Corso ha solo sei giorni per trovare il bandolo di un'intricata rete di menzogne e per incastrare il vero Spazzino, il mostro la cui furia non ha mai smesso di bruciare...

G. M. Ford vive a Seattle. Da alcuni anni ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. La furia è il primo thriller in una nuova serie di grande successo. Per Piemme ha pubblicato anche Fiume nero.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0  (1)
Contenuto 
 
1.0  (1)
Piacevolezza 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
La furia 2012-10-29 14:19:23 cuspide84
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    29 Ottobre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

UNO SPAZZINO E LA SUA FURIA OMICIDA

Seattle. Mancano pochi giorni, per la precisione sei, all'esecuzione di Walter Leroy Himes, condannato alla sedia elettrica per aver ucciso otto donne, violentate e abbandonate nei posti più squallidi e impensabili, spogliate dei loro vestiti, della loro dignità e della possibilità di poter vivere una vita, corta o lunga che fosse.
Lo spazzino, come è conosciuto Himes, si ritiene da sempre innocente, nonostante la testimonianza di una sua vittima, scampata alla morte; ma quando quest'ultima ritratta le sue parole e confessa di aver inventato tutto, inizia una caccia al vero pazzo omicida, che scorrazza ancora libero e indisturbato per la città e che è tornato a mietere vittime; sarà il giornalista Frank Corso, noto per la sua testardaggine, per la sua bravura e per i suoi scoop, insieme a Meg Dougherty, giovane ragazza dal passato turbolento di cui porta le tracce sulla propria pelle, che lo affiancherà come fotografa delle scene del delitto, ad arrivare a scoprire la verità che si nasconde dietro questi casi apparentemente risolti dalla polizia tre anni prima.
Chi si nasconde dietro il vero Spazzino? Himes riuscirà a salvarsi da morte certa, nonostante i cittadini lo abbiano ormai individuato come capro espiatorio degli omicidi e lo vogliano vedere giustiziato come monito per altri eventuali emulatori?

Nel retro della copertina viene detto: “Spettacolare, un thriller di prima categoria”; a dir la verità faccio molta fatica ad essere d'accordo con queste parole: durante la lettura non riuscivo a seguire la storia, mi sembrava che saltasse da un punto all'altro senza connessioni apparenti; credevo di essere io a non concentrarmi abbastanza, ma quei pezzi di trama che mi perdevo tra le righe, in realtà non c'erano proprio! Mi dispiace dare un giudizio negativo, anche perchè la trama mi aveva attratta come miele per le api, ma nonostante i pochissimi tratti in cui la storia scorre e si legge, sperando in un netto miglioramento, si ripiomba d'improvviso nella nebbia fitta, varie volte descritta in questo thriller, e ci si ritrova a vagolare dentro di essa alla ricerca disperata di una fine o di un'uscita di sicurezza... che ci riporti alla luce del vero e inconfondibile “giallo thriller”!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino