La progenie La progenie

La progenie

La trama e le recensioni di La progenie, romanzo di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan edito da Mondadori. Un Boeing 777 atterra regolarmente all'aeroporto di New York e rimane immobile sulla pista, a motori spenti. Il morbo letale che ha infettato il Boeing si diffonde per le strade di Manhattan, dando inizio a uno scontro in cui gli umani diventano il cibo di misteriosi esseri soprannaturali. Con l'aiuto di Setrakian, Eph dovrà cercare di fermare il contagio e salvare la città prima che sia troppo tardi...

La progenie 2012-07-10 12:13:11 Cristallodiebano

Cristallodiebano Opinione inserita da Cristallodiebano    10 Luglio, 2012

Un libro horror

Quando l'ho acquistato, in offerta speciale a 5€, di certo non mi aspettavo un capovoloro. E le mie aspettative non mi hanno certo deluso!
Un libro veloce nella lettura, scorrevole, semplice, con forti scene di suspance e molto horror. E' stato paragonato ai libri di Stephen King, ma da appassionata del Re, posso solo dire che di simile è l'accuratezza dei personaggi, ritratti fino a farli diventare i nostri veri compagni di vita (almeno fino alla chiusura del libro!)
Dimenticatevi scene dal sapore gotico, di amore proibito tra vampiri e umani, di bellezza vampiresca e eternità sognante... qui i vampiri sono mostri e fanno paura.

libri horror sui vampiri

La progenie 2012-03-28 19:53:27 DarkPlanet74

DarkPlanet74 Opinione inserita da DarkPlanet74    28 Marzo, 2012

Rielaborazione di un mito

Nel mezzo di tutto il fango che in questo periodo si riversa sul mito letterario del vampiro vedi "Twilight", esce questo romanzo (il primo libro di una trilogia che fa ben sperare)che rielabora i vampiri rendendoli più come un virus che come esseri delle tenebre puri,diciamo che mischia sapientemente le due cose.
Criticato dai più come una sceneggiatura pronta per il cinema, si ci può stare.... ma è anche un buon libro, uno dei migliori usciti in questi mesi.
Lo consiglio!
Bravissimi Hogan & Del Toro

La progenie 2011-08-17 20:50:19 Filippo

Opinione inserita da Filippo    17 Agosto, 2011

Non riuscirete a staccarvi fino alla fine

Ancora un libro sui vampiri??? Questa sarebbe la prima razionale reazione di chiunque e invece...
Cambi di scena da thriller/horror cinematografico. Un modo tutto nuovo e geniale di trattare il mito dei vampiri e una trama che sembra una sceneggiatura bella e pronta, mi ha tenuto incollato fino all'ultima pagina e non vedo l'ora di cominciare il secondo episodio! Non rimarrete delusi.

La progenie 2011-06-14 23:01:33 andorea.b

andorea.b Opinione inserita da andorea.b    15 Giugno, 2011

Finalmente un horror vero sui vampiri!!

La progenie è un libro di cui si sentiva il bisogno in un mercato pieno fino all'orlo di adolescenti con i canini a punta e i feromoni in ebollizione.
L'unione di un regista del calibro di Guillermo del Toro e di uno scrittore quale Chuck Hogan ha dato ottimi frutti.
Il tocco del regista messicano traspare in tutto il libro, mescolando sapientemente capitoli tipicamente horror a momenti d'intensa tensione, di fatto l'intera storia sembra voler riproporre su carta la sceneggiatura di quello che riterrei a ragione un ottimo film.
Chuck Hogan si è dimostrato inoltre un ottimo scrittore:(grazie ovviamente anche al traduttore) la lettura è piacevole, le descrizioni spaventose, la suspence ben calibrata, i personaggi affascinanti e carismatici.
Completano questo quadretto felice il prezzo di 5 euro sino al 2011.

La progenie 2009-12-22 00:23:31 Liferba

Opinione inserita da Liferba    22 Dicembre, 2009

vampiri apocalittici

Per rispolverare come si deve il mito dei Vampiri ci voleva il genio di Del Toro. I mostri assetati di sangue sono tornati, e questa volta più che in una atmosfera gotica e macabra sono immersi in una sorta di scenario apocalittico che rende il libro appassionante e divertente. La trama è un gioiellino e la scrittura scorrevole ed immaginifica.

Ho letto questo libro in cinque giorni!

Agli appassionati di horror in generale e di vampiri in particolare

La spia corre sul campo

Tutti i miei errori

L'ultima intervista

Bianco

Sotto un cielo sempre azzurro

Assolutamente musica