Schiavi dell'Inferno Schiavi dell'Inferno

Schiavi dell'Inferno

Il protagonista della storia è Frank, uomo senza morale e dedito ai più sfrenati vizi terreni, interessato soltanto a superare i propri limiti e a raggiungere il piacere assoluto. L’occasione per realizzare desiderio è costituita dal ritrovamento della scatola di Lemarchand, una strana scatola di legno recante delle incisioni e capace, di richiamare i Supplizianti, esseri soprannaturali che permetterebbero il raggiungimento di inesplorati picchi di piacere. Ma, secondo i supplizianti, il soddisfacimento può avere luogo soltanto attraverso il dolore e la sofferenza fisica, i patimenti e le lacerazioni della carne. Ignaro di ciò Frank, abbagliato dal desiderio, viene trascinato in un inferno fatto di supplizi e torture. Annientato e distrutto dai Supplizianti, Frank tornerà tra i vivi per tentare di ricomporre il proprio corpo, grazie all’amante Julia, tramite sacrifici umani e sangue.

Schiavi dell'Inferno 2015-06-21 17:22:51 Rebel Luck

Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    21 Giugno, 2015

Fuori catalogo. Introvabile.

"Così assorto era Frank nell'enigma della scatola di Lemarchand, che non sentì la grande campana mettersi a suonare."...

Comincia così il miglior ramanzo breve di genere Horror che io abbia mai letto.
Doloroso, sadico, e sanguinario.
Originale, poetico e magico.
Barker realizza il racconto perfetto, con uno stile unico, in cui le parole esplodono in immagini.
Il rosso del sangue ed il candore delle ossa, colorano perennemente questa storia nera.
La noia non esiste, non una sola parola è di troppo.

Barker ci rapisce e ci inchioda, i nostri occhi sono costretti a rimanere spalancati davanti alle pagine e le parole ci scorrono fluide e malate nelle vene.
La storia dolorosamente magnifica, ci viene scaraventata nel corpo con un unica dose dolcissima e potentissima, lasciandoci sfatti e soddisfatti al suolo senza fiato e senza speranze.

P.S. Anche questo libro di Barker è introvabile, perchè fuori catalogo da oltre un decennio. In questo caso è un vero e proprio delitto. In internet per accaparrarsi quest'opera usata si deve spendere oltre €50,00.

A tutti quelli che riescono a trovarlo...