Tre ore di pura follia Tre ore di pura follia

Tre ore di pura follia

Vincent, ex pianista talentuoso di Manhattan, aveva da sempre dato segni di squilibrio, finché il suo stato non era degenerato al punto da costringerlo a lasciare la musica e finire richiuso in un ospedale psichiatrico, rinunciando così a una vita normale e alla donna che amava. Una notte però riesce a fuggire, e decide di mettere in atto il piano che da tempo medita e lo ossessiona: assassinare l'uomo che ha sposato la sua amata. Nella sua furia omicida, però, Vincent non esita a eliminare chiunque si frapponga tra lui e la sua vittima. Nasce così un'inarrestabile cavalcata, nella quale l'uomo si lascia alle spalle una densa scia di sangue, fino alla resa dei conti con quello che considera il suo vero nemico. Riuscirà a compiere il suo progetto omicida?

Tre ore di pura follia 2013-05-30 17:02:10 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    30 Mag, 2013

Tre ore di pura follia

Riuscirà Vincent a compiere il suo progetto omicida?

Questa è la domanda scritta nel riassunto sul retro del libro, lascia al lettore la scelta di scoprire la risposta oppure no.

Io l'ho voluto scoprire e devo dire che l'autore in sole 161 pagine ha saputo raccontare una storia dove la suspense è l'ingrediente principale, mentre la follia si mescola con l'amore per una donna, portando un uomo a compiere quello che accade in questo racconto. Infatti è proprio un racconto dove 161 pagine possono sembrare poche, ma secondo me sono l'ideale, senza divulgarsi con pagine "riempitive", qui si va subito al sodo, la scrittura è molto scorrevole, le descrizioni dei personaggi e i loro stati d'animo sono ben curate, sembra quasi di vedere un film.
Personalmente a me questo libro è piaciuto, perché se l'intenzione dell'autore era quello di "catturare" l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine senza annoiare, con me c'è riuscito e spero che lo sarà anche con chi lo leggerà.
Buona lettura
Alessio