Dettagli Recensione
Un romanzo cinico ed ironico
Che bel libro !! Sicuramente una bella scoperta per me che l’ho iniziato con un po’ di scetticismo, ho detto provo, se non mi piace lo mollo, invece l’ho letto con grande piacere.
Tommaso Perez è solo al mondo, lui un importante fisico nucleare, che ha lavorato al fianco dei più grandi si trova a finire i suoi giorni in una casa di riposo, semi paralizzato da un ictus. Costretto su una carrozzina con addosso il pannolone vive perennemente arrabbiato con tutti e tutto, le infermiere gli altri degenti il fisioterapista, nessuno riesce a rompere quella cortina di ferro che ha costruito intorno a se, nessuno tranne Elena, che piomba nella sua triste vita e gli fa riscoprire di avere un cuore, dei sentimenti e tanto amore per se stesso, tutto sempre tenuto ben nascosto, Elena riesce a riportare la luce in lui, e Tommaso scoprirà che l’amore non ha età, esiste finché c’è vita, finché uno ha la voglia e la capacità di riconoscerlo.
Un romanzo sicuramente cinico e commovente, ma leggendolo mi sono ritrovata a volte a ridere, perché non mancano momenti in cui il testo prende una piega ironica. Una lettura scorrevolissima sulla vita, sulla morte, sulla fede e sull’amicizia. Lo consiglio vivamente, soprattutto per riflettere un po’.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ciao.
Un saluto amichevole.
Gineisa