Dettagli Recensione

 
Veronika decide di morire
 
Veronika decide di morire 2013-05-29 06:44:35 CatehEffy
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
CatehEffy Opinione inserita da CatehEffy    29 Mag, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

VIVERE PER DAVVERO.

Sentivo che avrei amato questo libro già prima di iniziarlo, sopratutto per colui che ha messo al mondo questo capolavoro, Paulo Coelho. Impossibile non accorgersi di quanta attualità vi è in questo libro, Veronika, la protagonista, fa un solo errore che la renderà infelice e la porterà a tentare il suicidio. Ma nonostante questo suo istinto omicida che si innesca nella sua mente, rimane lucida e razionale, apatica nei confronti del mondo, non perché non ama più tutto quello che gli circonda, ma perché ha già visto e fatto tutto, e la monotonia ormai installata in lei, la stanca di vivere in questo mondo. Una donna che decide, quasi fosse un'appuntamento scritto sulla sua agenda, di togliersi lei stessa la vita.
E mentre il mondo continua a girare, lei lo guarda distaccata, mentre tutti la considerano pazza. Molte emozioni vengono fuori da questo libro, sopratutto l'amore, imporvviso e inspettato con Eduard.

Libro mozzafiato e riflessivo, da leggere assolutamente. Coelho non sbaglia mai.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ce l'ho ce l'ho :-)
Un libro davvero bello, concordo con la tua recensione tranne sull'ultima frase, ho letto quasi tutto di Coelho ma gli ultimi per me sono stati davvero deludenti.
Questo merita veramente, per me il suo miglior libro.
Tu li hai letti tutti o quasi ?
Ne ho letto quattro, e per me sono stati tutti affascinanti e magnifici. Ho letto Brida, Il manoscritto ritrovato ad Accra, Undici minuti e Veronika decide di morire. Ne ho comprati altri due che ancora devo leggere.Sono tutti diversi tra loro, storie diverse,personaggi, l'unica cosa che li accomuna è la religione. Coelho è uno dei pochi scrittori che merita la mia stima, riesce a tirarti fuori troppe cose.
Undici minuti l'ho abbandonato a poco dalla fine non lo reggevo più e gli altri due che hai detto non ki ho letti .
A me erano piaciuti l'alchimista sulle sponde del fiume Pedra mi sono seduto e ho pianto , poi ne ho letti altri ma non mi hanno entusiasnato tipo il diavolo e la signorina Pyrn, lo Zahir, per me i migliori sono stati i primi poi e' stata una rapida discesa.
Ho ancora Brida in casa magari lo leggerò prima o poi .
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner