Narrativa italiana Gialli, Thriller, Horror Buonvino e il caso del bambino scomparso

Buonvino e il caso del bambino scomparso Buonvino e il caso del bambino scomparso

Buonvino e il caso del bambino scomparso

La seconda indagine del commissario Buonvino. È l’estate del 2020. I romani, tra speranze e paure, stanno uscendo dalla lunga quarantena imposta dalla pandemia. Un anno dopo aver brillantemente risolto il terribile caso dei corpi smembrati, il commissario Buonvino sta ancora vivendo il suo momento di gloria, anche se in realtà non vede l’ora di uscire dalla luce dei riflettori. Una ragazza lo avvicina per chiedergli di indagare sul fratello minore, scomparso anni prima e mai ritrovato dopo una gita con la famiglia nel parco di Villa Borghese. Buonvino si appassiona a quel cold case e decide di aiutarla. Ad affiancarlo nelle indagini c’è sempre la sua scalcinata squadra di poliziotti, integrata da due nuovi ingressi che non mancano di creare scompiglio sia tra gli uomini che nel cuore del commissario. Ma dipanare la matassa di quella vicenda che ha distrutto un’intera famiglia metterà a dura prova le capacità investigative di Buonvino e dei suoi “magnifici sette al contrario”…

Buonvino e il caso del bambino scomparso 2020-11-21 14:07:15 ornella donna

ornella donna Opinione inserita da ornella donna    21 Novembre, 2020

Cold case romano in tempi di pandemia

Dopo Assassinio a Villa Borghese, Walter Veltroni torna con Buonvino e il caso del bambino scomparso, protagonista la sua creatura di carta il commissario Buonvino.
Un commissario allibito che in epoca di pandemia si aggira sperduto in una Roma deserta e silenziosa. Ma nell’estate i giardini di Villa Borghese tornano a popolarsi, e un giorno una ragazza lo avvicina chiedendogli disperata di riaprire un vecchio caso, finito nel dimenticatoio. Si tratta di un cold case che ha visto la sparizione nel nulla di un giovane ragazzino e il successivo suicidio dello stesso padre. Quel ragazzo era il fratello della giovane, e da allora lei e la madre, completamente persa in una realtà nota solo a lei, non riescono più a vivere una vita serena. Perché all’epoca le indagini sono state archiviate? Cosa si voleva nascondere? La realtà supera ogni immaginazione.
Un giallo classico, di genere, scritto con una prosa vivida e frizzante. Il romanzo è congegnato con una trama avvincente che coinvolge il lettore in una lettura per amanti del genere classico. L’investigazione ruota intorno, principalmente, alla figura e alle meditazioni del commissario Buonvino, un bell’uomo, affascinante, pacato, colto, schivo e buon investigatore che gioca, soprattutto, sulle proprie capacità intuitive e di ottima conoscenza degli esseri umani e del loro sentire. Per chi vuole trascorrere un po’ di tempo con una storia coinvolgente senza troppe divagazioni ed inutili elucubrazioni.

La donna degli alberi

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete

La città dei vivi